La Roma è pronta a mettere a segno altri colpi dopo gli arrivi di Cole ed Emanuelson oltre al giovane Ucan. I giallorossi pensano a Eto’o per quanto riguarda l’attacco ma il camerunense continua a chiedere ingaggi impegnativi per le casse giallorosse. Attenzione alla situazione di Shaqiri che sembra essere nel mirino della Roma dopo il bel Mondiale disputato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria ha parlato del calciomercato della Roma.
Cole ed Emanuelson a sinistra, fuori Dodò. Si punta sull’esperienza? La premessa è che Sabatini è uno che conosce quasi tutti i giocatori del pianeta, quindi sa bene chi prendere o no. Io credo che ora la società voglia vincere qualcosa puntando su giocatori di esperienza.
Cole come Maicon? Gli inglesi in Italia non hanno mai lasciato un grande ricordo, però potrebbe ripetersi la stessa storia del brasiliano e in quel caso la Roma si ritroverebbe con un esterno sinistro di primo livello.
Per l’attacco l’ipotesi è quella di Eto’o… Eto’o per puntare alla Champions non sarebbe male, ha esperienza e sa come si segna in Europa. Certo, bisognerà capire se ha ancora voglia di fare la differenza.
Dalla Svizzera parlano di Shaqiri nel mirino della Roma. Sarebbe la soluzione giusta? Io credo che Shaqiri potrebbe giocare in una posizione più avanzata, tanto per intenderci alla Totti. Magari potrebbe essere il primo sostituto del capitano visto che la Roma giocherà praticamente ogni tre giorni.
Cosa manca alla Roma per essere da Scudetto? Diciamo che se dovesse rimanere Benatia e contemporaneamente puntare all’arrivo di Cuadrado le cose potrebbero sicuramente cambiare in positivo per la squadra giallorossa.
(Claudio Ruggieri)