È un talentuoso centrocampista del Paris Saint German su cui si stanno scatenando le italiane. Per ora le più interessate sembravano Juventus e Roma, prima che uscisse fuori all’improvviso il Chelsea di Josè Mourinho. Secondo Metro.co.uk i blues avrebbero presentato un’offerta di ben 7 milioni di sterline per il 19enne. Il club londinese avrebbe provato ad acquistare il centrocampista già a gennaio, per poi fermarsi di fronte a un infortunio rimediato da quest’ultimo. Difficile pensare che la Roma e la Juventus possano competere di fronte a queste cifre per un giocatore che è di certo interessante, ma non al centro della campagna acquisti di nessuno dei due club.



Secondo Repubblica.it la Roma non avrebbe fretta nell’accettare le offerte che arrivano per Benatia, difensore marocchino per il quale i giallorossi chiedono 40 milioni di euro. Se dovesse partire il centrale i giallorossi hanno già individuato il sostituto, che sarà con ogni probabilità Eliaquim Mangala del Porto. Questi è un difensore francese di origini congolesi classe 1991. Gioca in Portogallo da tre stagioni, quando il Porto lo prese dallo Standard Liegi ad appena venti anni per la cifra importante di 6,5 milioni di euro. E’ un ragazzo di grande prospettiva e ottime qualità inoltre ha già collezionato 3 presenze con la nazionale francese.



La Roma spera di chiudere a breve l’affare Ferreira Carrasco, per tuffarsi su quello che deve essere l’affare dell’estate. I giallorossi infatti dopoaver preso l’esterno belga si concentreranno sul talento della Fiorentina Juan Cuadrado. Il colombiano avrebbe dato un gradimento di massima, anche se su di lui ci sono club al momento più prestigiosi come Barcellona, Bayern Monaco e Juventus. I capitolini sarebbero pronti anche a un grande sacrificio, soprattutto se dovesse essere confermata la voce di una cessione a 40 milioni di Benatia. Nell’affare potrebbe essere inserito Florenzi, molto gradito da Montella. Se fosse impossibile arrivare a Cuadrado la Roma è già pronta a virare su Shaqiri del Bayern Monaco, che ha giocato un buon Mondiale con la maglia della Svizzera. I bavaresi lo valutano 20 milioni di euro.



Non sarà semplice per la Roma mettere le mani su DeAndre Yedlin in occasione del calciomercato estivo in corso. Sulle tracce del talentuoso terzino destro americano vi sarebbero infatti diverse società oltre i giallorossi, a cominciare dal Napoli. Pare infatti che anche il club partenopeo abbia effettuato un sondaggio approfondito nelle scorse ore per provare ad inserirsi fra la Roma e i Seattle Sounders, quest’ultima, la società che detiene il cartellino di Yedlin. «Ancora nulla è deciso ma ci sono molte opzioni in piedi per il suo futuro», ha spiegato uno degli agenti del nazionale americano. Lo stesso Yedlin è uscito allo scoperto nelle ultime ore, confermando di fatto la situazione: «Tutto è in mano ai miei procuratori che mi informeranno su tutto. Adesso però penso solo al Seattle». Sulle tracce del giovane americano vi sarebbe anche l’Anderlecht.

Potrebbe essere Samuel Eto’o il prossimo colpo a costo zero di questo caldo calciomercato estivo della Roma. Dopo Keita, Emanuelson e Ashley Cole, i capitolini sarebbero vicinissimi anche all’attaccante 33enne della nazionale camerunese. Salutato il Chelsea con il contratto in scadenza, l’ex Inter e Barcellona è ormai prossimo alla firma con la Roma, per lo meno, stando a quanto riportato stamane dal tabloid britannico Daily Mail. Si parla di accordo ormai ultimato fra Eto’o e la società romana, con il bomber africano che percepirà 3,7 milioni di euro netti annui, bonus esclusi, per i prossimi due anni. Una cifra molto vicina alla realtà, e una via di mezzo fra la richiesta di 4/4,5 e l’offerta da 2,5/3: non ci resta che attendere ulteriori conferme o eventuali smentite.

Fra i vari reparti che la Roma migliorerà in occasione del calciomercato estivo, vi è anche quello d’attacco. Non si tratta di una vera e propria priorità, ma ci sono un paio di casi da risolvere fra le fila degli attaccanti, a cominciare da quello con protagonista Adem Ljajic. L’esterno d’attacco della nazionale croata viene da una stagione deludente, ma Rudi Garcia lo ha sempre difeso. Qualora giungesse un’offerta concreta la Roma ci penserebbe ma fino ad oggi si registrano soltanto sondaggi di Atletico Madrid e Borussia Dortmund. L’operazione potrebbe entrare nel vivo solo a fine agosto e nel frattempo Sabatini tiene in caldo il nome di Yarmolenko. Stando alle ultime indiscrezioni, i capitolini avrebbero rilanciato con una proposta da 22 milioni di euro in cambio dell’esterno classe 1989, una cifra che se confermata si avvicinerebbe di molto alle richieste da 25 milioni della Dinamo Kiev.

Il caso di calciomercato targato Mehdi Benatia tiene banco in quel di Roma. Il difensore centrale della nazionale marocchina è tornato a Trigoria per allenarsi, in solitaria. Il suo futuro rimane però molto incerto visto che le offerte non mancano e lo stesso nordafricano spinge per il trasferimento per guadagnare di più. La stessa situazione è accaduta più o meno un anno fa, quando De Rossi sembrava fosse sul piede di partenza, per poi tornare sui suoi passi. Rudi Garcia si dice disposto a perdere Benatia ma al patto che l’operazione non avvenga oltre il 21 luglio. E’ questa infatti la deadline fissata dal tecnico francese, che corrisponde con l’inizio della tournee giallorossa negli Stati Uniti. In poche parole, se l’ex Udinese si aggregherà al gruppo capitolino in America, a quel punto le voci di mercato saranno solo un ricordo.

Ha stupito solo quelli che non lo conoscevano al Mondiale in Brasile, perchè ormai sono diversi anni che Xherdan Shaqiri si è imposto all’attenzione del calcio che conta. Sul giocatore del Bayern Monaco c’è il forte pressing del Liverpool, che va avanti ormai da settimane. La novità però arriva dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio che parla di un inserimento improvviso della Roma. I tedeschi fanno una valutazione intorno ai 20 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore di grandissima qualità. La Roma ci vuole provare.

Non ci sono ancora né prove né tanto meno offerte, ma Louis Van Gaal farà un tentativo per portare al Manchester United – che prenderà in mano dopo i Mondiali – Kevin Strootman. Una notizia non certo dell’ultim’ora; è acclarato l’interesse del tecnico olandese per quello che con tutta probabilità sarebbe stato il suo capitano in Brasile senza l’infortunio ai legamenti del ginocchio. Ne abbiamo parlato con l’esperto di calcio olandese Chris Holter, che tira fuori anche un nome a sorpresa per l’attacco giallorosso (clicca qui per leggere il testo completo). Samuel Eto’o è un nome che fa certamente molto discutere, soprattutto per la sua caratura internazionale ma anche per i dubbi legati alla sua reale efficienza oggi che la carta d’identità segnala impietosa il trascorrere degli anni. In molti lo vedono vicino alla Roma, invece il noto agente FIFA Stefano Caira ci ha parlato di un’altra situazione (clicca qui per leggere il testo completo).