Francesco Totti è ancora protagonista in questo pre-campionato della Roma con il grande gol vittoria contro il Real Madrid. sabatini sta cercando sul calciomercato una soluzione che consenta al Capitano di tirare il fiato. Sono tanti infatti a pensare che un campione come lui debba essere gestito per fare la differenza. La Roma intanto ha intenzione di blindare giocatori come Florenzi e Romagnoli. In esclusiva per IlSussidiario.net, Filippo Dal Moro ha parlato del calciomercato della Roma.



Francesco Totti grande protagonista in pre-campionato. Come dovrà essere gestito? Totti è un calciatore dotato di tecnica unica, farà ancora la differenza. Io credo che la Roma lo farà giocare soprattutto in Champions League.

In campionato è la favorita? Credo di sì, penso che la Roma abbia la rosa più importante della Serie A ed è sicuramente la favorita per lo Scudetto. I giallorossi possono vincere il campionato.



I giallorossi cosa potranno migliorare? Io credo che la Roma possa fare qualcosa nel reparto centrale di difesa, forse potrebbe arrivare un calciatore ma la rosa ora è davvero importante.

Garcia ha blindato sia Romagnoli che Florenzi. Giusto così? Secondo me ha fatto bene il tecnico della Roma a blindare questi due giovani talenti che potranno sicuramente fare ancora meglio nella prossima stagione.

A Roma si continua a non avere fiducia in Destro. Come mai? Il problema è che noi italiani come sempre rispettiamo più gli stranieri, se Destro fosse straniero avrebbe più rispetto da tutti.

Da ex laterale di difesa cosa pensa delle fasce esterne della Roma? Credo che i giallorossi abbiano voluto puntare su gente vincente ed esperta per poter dare subito l’affondo in campionato.



(Claudio Ruggieri)