Con Benatia tentato – non poco – dal Manchester City, la Roma corre ai ripari per accaparrarsi, dopo Astori, un difensore di livello. Il nome individuato è quello di Rolando, che sta lottando con il Porto per uscire dal contratto (si parla addirittura del ricorso, da parte del portoghese, alla legge Webster). Perdere il centrale marocchino sarebbe un duro colpo per Rudi Garcia e tutti i tifosi giallorossi, ma innanzi a un’offerta sui 30 milioni di euro, sarebbe pressoché impossibile rifiutare. E così, dopo l’arrivo di Davide Astori, ecco l’idea Rolando, che l’Inter vorrebbe comunque riprendere. La missione di Sabatini è partita…



L’offerta per Mattia Destro c’è. Questo almeno è quanto rivela la Bild, il principale quotidiano tedesco; ne avevamo parlato pochi giorni fa, sull’attaccante marchigiano sarebbe costante e vigile il pressing del Wolfsburg che punta a rinforzare il suo reparto offensivo e avrebbe individuato nel numero 22 della Roma il giocatore giusto. Avevamo riportato una cifra vicina ai 25 milioni di euro ma, secondo la Bild, al momento la proposta del club della Wolkswagen non supererebbe i 22 milioni. Difficile che Walter Sabatini tratti se le premesse sono queste: per lui Destro vale almeno 30 milioni e per meno di quella somma non dovrebbe nemmeno sedersi al tavolo. Tuttavia il Wolsfburg ha risorse economiche importanti e l’offerta potrebbe anche aumentare; per ora i giallorossi prendono tempo, perchè perdere un attaccante come l’ascolano significherebbe doverlo sostituire sul calciomercato, senza troppo tempo per farlo. 



Yannick Ferreira Carrasco no, Xherdan Shaqiri (si spera) sì. La Roma, che per lungo tempo ha corteggiato il centrocampista belga del Monaco, ha mollato il colpo: il club del Principato non vuole cedere il giovane talento e così Sabatini ha virato su un altro giovane di grandissima prospettiva, Shaqiri. Lo svizzero (di origini albanesi) ha fatto vedere grandi cose al Mondiale brasiliano, ma il Bayern Monaco non pare intenzionato a privarsene; l’attuale offerta giallorossa (stando a quanto riporta La Stampa) è di 15 milioni di euro più bonus: basteranno o è un amore impossibile?

Tanto calciomercato in entrata in casa Roma, ma il ds Walter Sabatini sta lavorando senza sosta anche alle uscite. Sono moltissimi i calciatori che il dirigente giallorosso dovrà piazzare da qui al prossimo primo settembre. Si comincia con i portieri, dove vi sono ben 5 giocatori per tre posti: a rischiare sono soprattutto Curci, rientrato dal Bologna, e il 20enne Svedkauskas, tornato nella capitale dopo l’esperienza Pescara. Tanti casi anche in difesa, come ad esempio Josè Angel, tornato in Italia dopo l’esperienza Real Sociedad e già venduto ufficialmente al Porto. Bisognerà valutare anche la situazione di Balzaretti, che sta facendo di tutto per tornare al 100%, e attenzione anche a Torosidis, in cerca di una sistemazione. I giovani Golubovic e Balasa potrebbero infine essere piazzati in prestito altrove. A centrocampo bisognerà capire se rimarranno Paredes e Florenzi (più facile il secondo del primo), mentre in attacco bisognerà valutare con attenzione le situazioni di Borriello, Sanabria e di Pettinari, rientrato dal Crotone.



Il nome di Mehdi Benatia continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Roma. Il difensore centrale della nazionale marocchina sembra destinato a rimanere a Trigoria ma le voci di mercato non si sono ancora spente del tutto. Nelle ultime ore ad esempio è tornata di moda l’idea Manchester City, l’unica società che fino ad oggi ha tentato un approccio diretto nei confronti dell’ex Udinese. Ma c’è un’altra inglese alla finestra che potrebbe a breve presentare un’offerta: stiamo parlando del Chelsea, protagonista di un mercato roboante con l’acquisto di giocatori del calibro di Fabregas, Diego Costa e Luis Filipe, giusto per citarne alcuni. Lo Special One Josè Mourinho ha recentemente incassato circa 36 milioni di euro dalla cessione di Lukaku all’Everton e questi soldi potrebbero essere immessi sul mercato per rinforzare la difesa dopo la partenza di David Luiz: ecco tornare di moda l’idea Benatia.

Il calciomercato di casa Roma prosegue con la ricerca di un nuovo innesto per l’attacco. Il club giallorosso sta scandagliando i vari campionati con l’obiettivo di individuare un nuovo innesto offensivo e nelle ultime ore in Portogallo si è diffuso il rumor che vedeva Samuel Eto’o davvero vicino a firmare con i capitolini. La Roma ha smentito la notizia ma l’idea permane soprattutto se alla fine Mattia Destro venisse ceduto. Nel contempo i giallorossi non perdono di vista Yannick Ferreira-Carrasco, talento belga del Monaco per il quale sono stati offerti ufficialmente 5 milioni di euro. Il Monaco vorrebbe però trattenerlo e punta a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2015. Infine Pinilla, novità dell’ultima ora: si tratta di un’idea low cost per rinforzare l’attacco nel caso in cui venisse piazzato Marco Borriello, che piace molto al Cesena.

Prima dell’arrivo di Juan Manuel Iturbe nella capitale si parlava molto della possibilità che Pierre-Emerick Aubameyang potesse diventare un calciatore della Roma. Questi però non ha alcuna intenzione di lasciare la Germania e il Borussia come rivela alla Sport Bild: “Ho sentito tutti i rumors e dell’interesse che arrivava dall’Italia. Onestamente però non mi interessano. Sono sotto contratto con il Borussia Dortmund fino al giugno 2018 e non ho mai pensato di andare via. Non c’è stato alcun tentativo di portarmi via da qui“. Nonostante siano due giocatori molto diversi, l’arrivo di Iturbe ha comunque bloccato il mercato giallorosso in entrata in quel reparto almeno fino alla prossima cessione.

C’è grande entusiasmo intorno alla nuova Roma di Rudi Garcia, che dopo il secondo posto della scorsa stagione sembra pronta per vincere il titolo. Vincent Candela è uno dei reduci dell’ultimo titolo giallorosso targato 2000/01. Oggi ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb non mancando nel punzecchiare la Juventus: “Già l’anno passato ho visto una grandissima Roma, ma c’era la squadra di Conte. Hanno acquistato buoni talenti i giallorossi e credo davvero che questo sia l’anno buono. Lo dico anche per scherzare, ma credo che il più grande acquisto della Roma sia stato Massimiliano Allegri“. Chissà come l’avranno presa a Torino?

Gervinho non ha potuto raggiungere gli Stati Uniti per unirsi ai suoi compagni per giocare la Guinness Cup. Ufficialmente il ragazzo ha avuto problemi col visto che gli ha impedito di partire alla volta degli States. Secondo alcuni però questo sarebbe solo un modo di coprire una situazione ancor più grave. L’attaccante ivoriano, come è noto, ha chiesto un adeguamento del contratto e ora ci sarebbero dei problemi con la società. Si arriva addirittura a pensare che questi possa lasciare durante quest’estate la Roma, forte dell’arrivo nella capitale di Juan Manuel Iturbe. Una situazione al momento difficile da decifrare, soprattutto perchè priva di fondamenti e alimentata solo da voci che però si rincorrono.

L’amministratore delegato del Manchester City, Ferran Soriano, ha parlato al DailyMail.co.uk della campagna acquisti del club inglese. Questi ha spiegato come manchi solo ed esclusivamente un difensore per completare la rosa. Mangala è prossimo alla firma, ma rimane aperta la pista Benatia. Queste le parole di Soriano: “Sapevamo cosa fare sul mercato e abbiamo preso un terzino e un centrocampista. Ora prenderemo un centrale di difesa e chiuderemo la campagna acquisti“. 

La situazione di Adem Ljajic non è ancora risolta, perchè nonostante le continue conferme della società il mercato parla di altro e di una cessione che diventa sempre più probabile. Secondo Leggo il giocatore sarebbe ambito da tre club: Borussia, Atletico Madrid e Schalke. Le prime due destinazioni sarebbero gradite al giocatore e al suo entourage, mentre la terza sarebbe la preferita dalla società ma non troverebbe l’ok del calciatore. La sensazione, soprattutto dopo l’arrivo di Juan Manuel Iturbe, è che comunque Ljajic cambierà maglia in questa sessione di mercato. Attenzione ai ritorni di fiamma nel nostro paese, perchè in passato si è parlato anche di Inter e Juventus per lui.

Il giovane talento di proprietà della Roma, Federico Viviani, non lascerà l’Italia durante il calciomercato estivo. Il giocatore è stato accostato spesso e volentieri agli inglesi del Leeds, squadra di proprietà di Cellino, ma alla fine ha optato per il Latina, club in cui lo stesso classe 1992 ha giocato in prestito fino allo scorso maggio, disputando un ottimo campionato in Serie B. A conferma dell’operazione ormai in chiusura, le parole di Giovanni Ferro, il procuratore del centrocampista 22enne di Lecco, che interpellato dai microfoni di LaRoma24.it ha ammesso: «Confermo: Viviani ha fatto una scelta di cuore e non andrà al Leeds. Giocherà nel Latina il prossimo anno. Sarà un prestito annuale con diritto di riscatto a favore del Latina. Si chiuderà nei prossimi giorni e ancora non so dire se nel contratto sarà inserito il controriscatto a favore della Roma».

Urby Emanuelson è uno dei tanti volti nuovi della Roma 2014-2015. Il terzino sinistro olandese è sbarcato nella capitale durante lo scoppiettante calciomercato estivo di cui il ds Walter Sabatini è fino ad ora l’assoluto protagonista. Dopo Milan e Ajax un’altra avventura prestigiosa per il calciatore olandese, che ha firmato un contratto a scadenza 30 giugno del , fra meno di un anno. L’ex Milan spiega il perché: «Ho chiesto io di fare il contratto così, perchè anche io sono venuto qui libero. Devo dimostrare anche nella Roma che sono un buon giocatore e vorrei stare qui tanti anni. L’obiettivo è fare bene quest’anno, poi vediamo cosa succederà il prossimo». Emanuelson non teme l’eccessiva concorrenza alla luce dei molteplici impegni stagionali: «So che ci sono tanti buoni giocatori nel mio ruolo, ma c’è bisogno di tutti e che facciano bene fino alla fine. Io sono qui per fare questo, non solo per dire che devo giocare. Siamo in trenta, ci sono campionato, Champions e Coppa Italia, siamo una squadra e c’è bisogno di tutti. Anche io voglio giocare ma dobbiamo lavorare bene insieme».

L’attaccante della Roma, Mattia Destro, non sembra più rientrare nei piani di calciomercato del Wolfsburg. Il club tedesco, dopo aver presentato una proposta da 25 milioni di euro, rimandata al mittente dalla dirigenza capitolina, sembra voler puntare su altro. Stando a quanto svelato dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la società teutonica starebbe pensando a Fernando Torres, attaccante della nazionale spagnola che sembra destinato a lasciare il Chelsea dopo il recente sbarco di Diego Costa dall’Atletico Madrid. Non è da escludere che a breve possa essere presentata un’offerta concreta, intanto Mattia Destro è salvo, per lo meno fino alla prossima offerta concreta…

Alessandro Florenzi non lascerà la Roma in occasione del calciomercato estivo. Il centrocampista giallorosso era stato il protagonista di alcuni rumors negli scorsi giorni, subito dopo lo sbarco di Iturbe all’Olimpico. Il 23enne romano si era sentito un po’ smarrito, temendo l’eccessiva concorrenza nel suo ruolo, ma evidentemente la dirigenza e soprattutto mister Rudi Garcia, lo hanno rassicurato. Florenzi alla fine non lascerà la capitale ed anzi, a breve, arriverà il rinnovo del contratto. Il giocatore ha un accordo in scadenza al 30 giugno del ed è attualmente quello che guadagna di meno in prima squadra, 600 mila euro netti annui più premi. La società giallorossa avrebbe presentato una proposta da 1,2 milioni di euro circa, praticamente il doppio rispetto allo stipendio attuale, fino al 30 giugno del 2018.

Nome nuovo per il calciomercato della Roma. La società giallorossa starebbe pensando a Mauricio Pinilla, attaccante della nazionale cilena reduce dai Mondiali in Brasile. Il Cagliari vorrebbe cederlo e come svelato dal quotidiano Leggo, sulle sue tracce vi sarebbe il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. Fra la Roma e la società isolana si potrebbe dare vita ad una maxi operazione, che oltre allo sbarco di Pinilla all’Olimpico, prevedrebbe il trasferimento in prestito di Sanabria e Ricci al Sant’Elia. Pinilla, classe 1984, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, fra meno di un anno, e il suo valore è molto basso attorno ai 3/4 milioni di euro. Potrebbe rappresentare la prima alternativa a Ferreira-Carrasco, giovane talento del Monaco che i francesi non intendono più vendere.

Grande obiettivo dell’estate di Walter Sabatini, l’esterno offensivo belga Yannick Ferreira-Carrasco sembrerebbe allontanarsi dai colori giallorossi. A rivelarlo è Tele Radio Stereo: la Roma ha messo sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro ma il Monaco, che sulle prime sembrava propenso alla cessione del giocatore (che non ha mai trovato troppo spazio) adesso si fa forte del denaro incassato per James Rodriguez e non ha più fretta di vendere. Così, sarebbe al vaglio nel Principato l’idea di pareggiare l’offerta giallorossa e confermare in rosa Ferreira-Carrasco. A giocare in favore dei capitolini potrebbe essere un curioso e semi-inedito scontro tra i procuratori del ragazzo; se uno infatti sta spingendo perchè il belga resti a Monaco e si giochi al Louis II le sue carte, l’altro preferisce invece la soluzione Italia e considera la Roma il club perfetto per lanciare ambizioni e carriera del suo assistito. Dunque, come andrà a finire questa ingarbugliata situazione? La Roma per il momento non può fare altro che aspettare, a meno che Sabatini non decida di aumentare l’offerta e sciogliere così ogni riserva.

L’agente FIFA Riccardo Solaroli ha commentato in esclusiva alcune delle trattative che la Roma sta cercando di portare avanti sul calciomercato (clicca qui per l’intervista completa). Si ragiona sull’attacco: a oggi non sono pochi i nomi che Rudi Garcia ha a disposizione, così – anche per fare cassa – qualcuno potrebbe partire. Due gli indiziati principali, Marco Borriello che è rientrato dal prestito al West Ham e non sembra ancora rientrare nei piani del tecnico francese, e poi Adem Ljajic che invece ha più considerazione ma per quello che è stato pagato non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale. Per quanto riguarda la porta, i giallorossi avevano messo gli occhi già dalla scorsa primavera su Simone Scuffet; chissà che non possa essere lui il futuro tra i pali, anche se nel corso della Guinness Cup negli Stati Uniti grandi prestazioni le ha offerte il polacco Lukasz Skorupski.