Appare sempre più lontano dalla Roma, e per commentare questo possibile sviluppo di calciomercato il portale TuttoMercatoWeb ha intervistato l’ex difensore giallorosso Fabio Petruzzi: “Purtroppo la situazione è chiara: Benatia è un grandissimo giocatore, il vero fuoriclasse della Roma dello scorso anno. Ha fatto benissimo in campo e anche fuori, durante la stagione”. Insomma, una grave perdita. Ma cosa è successo dopo una stagione così bella? “Con l’inizio dell’estate e del mercato sono cominciati i problemi – analizza Petruzzi -. La Roma ha fatto di tutto per trattenerlo alle giuste condizioni, e se lui ha chiuso la porta è giusto lasciarlo andare. Dispiace dal punto di vista tecnico, perché ritengo Benatia uno dei primi tre difensori al mondo e sostituirlo non sarà semplice”. Vlad Chiriches è un nome che piace a Petruzzi, ma “trovarne uno come Benatia è quasi impossibile”.



Le ultime notizie di calciomercato della Roma riguardano tutte l’ormai imminente cessione di Mehdi Benatia. A pronunciarsi sull’operazione è stato anche un grande ex giallorosso come Giuseppe Giannini, che da romano e romanista ha raccolto il testimone da Agostino Di Bartolomei passandolo poi a Francesco Totti. Il Principe si è espresso a TuttoMercatoWeb.com, facendo ampiamente capire di non essere d’accordo con la partenza del difensore marocchino: “Il calciomercato giallorosso è stato eccellente fino a questo punto; sul piano dei valori la Roma è molto vicina a quella che ha vinto l’ultimo scudetto. Si è puntato a creare una rosa ampia e competitiva avendo anche l’impegno in Champions League e questo è positivo; Benatia si è dimostrato un campione che si è consacrato a grandi livelli”. Come sostituto possibile Giannini non ha fatto nomi di calciatori eventualmente da acquistare, ma si è concentrato su Davide Astori che i capitolini hanno messo in organico qualche settimana fa: “Non so se a oggi sia all’altezza di sostituire Benatia”. Dunque per l’ex numero 10 la Roma perderà da questa cessione.



, ex attaccante della Roma, a margine dei preparativi del 6° Memorial Laura Nardoni, torneo internazionale riservato alla categoria Giovanissimi 2001, ha colto l’occasione per parlare della squadra giallorossa: “Garcia ha stupito tutti facendo un grandissimo campionato e non ricordo, a memoria, una squadra che abbia collezionato così tanti punti senza laurearsi campione d’Italia. Si è trovato di fronte una corazzata ma ha avuto il gran merito di restituire entusiasmo e di centrare l’accesso diretto alla Champions League“. Questa è l’ottima base di partenza. Poi c’è stato un calciomercato molto attivo per affrontare le sfide di una stagione che si annuncia ancora più affascinante: “La squadra è stata nettamente rinforzata e il gap dalla Juventus è diminuito, ci sono tutti i presupposti per fare una stagione importante e lottare per traguardi prestigiosi. La Champions può portare via delle energie, ma la rosa è competitiva e numerosa e saprà far fronte ai tanti impegni”.



Il pareggio scoppiettante all’Olimpico contro il Fenerbahçe, 3-3 in rimonta, ha lasciato qualche perplessità sulla tenuta difensiva della Roma: quella che l’anno scorso sembrava una retroguardia invalicabile, nell’amichevole ha fatto tanti – troppo – buchi. Sotto stretta osservazione Ashley Cole, che ha impressionato in negativo. Ma tutta l’attenzione del popolo giallorosso è focalizzata su Benatia: il centrale è nel mirino del Bayern Monaco, che sembra spingere per portarlo in Baviera. Queste, in merito, le parole dell’ex attaccante della Magica Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Se vendi Benatia c’è la necessità di andare a prendere un altro giocatore e al momento non credo sia possibile per la Roma. Tanto vale tenere Benatia, perchè se il Bayern prende un giocatore lo prende al prezzo che dicono loro”.