Si chiude. Stando a quanto riporta il portale tedesco spiegel.de, la Roma e i bavaresi hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Mehdi Benatia ai campioni in carica della Bundesliga che ieri hanno fatto il proprio esordio all’Allianz Arena superando – a fatica – il Wolfsburg per 2-1. Il Bayern sembrerebbe aver accettato la richiesta di 30 milioni della società giallorossa: resta da definire solo l’accordo con il calciatore.



La Roma ha urgentemente bisogno di un rinforzo in difesa perché Mehdi Benatia è davvero pronto a lasciare la Capitale. La trattativa con il Bayern Monaco prosegue e i giallorossi non vogliono perdere tempo e sono pronti a trovare il difensore. E’ di oggi la notizia di un ritorno di fiamma per Kostas Manolas, difensore greco dell’Olympiacos che sembrava a un passo dall’Arsenal. La trattativa non si è ancora chiusa, Sabatini sta provando a inserirsi per il calciatore ellenico e l’amichevole in terra greca contro l’Aek servirà anche per questo. Manolas tra l’altro potrebbe arrivare grazie alla mediazione di Raiola che fa parte dell’entourage del giocatore, la Roma potrebbe aver trovato l’erede di Benatia.



La Sampdoria attende una risposta dal River Plate per il difensore colombiano Eder Balanta. Il club è ottimista sulle possibilità di prendere il giocatore anche se nelle ultime ore c’è stato il forte pressing del Galatasaray. I blucerchiati hanno formulato un’offerta da sette milioni di euro. Il giocatore rimane comunque uno degli obiettivi per la difesa giallorossa anche se ormai per lui la capitale è molto lontana.

Il Crotone ha messo a segno un colpo importante, acquistando a titolo temporaneo il difensore rumeno della Roma Mihai Alexandru Balasa. Questi si era messo in mostra insieme ad altri giovani nella tournèe americana dei giallorossi, dimostrando di essere già pronto per giocare ad alti livelli. Un anno in Serie B a Crotone, dove è esploso Alessandro Florenzi, gli farà sicuramente bene e gli darà quei minuti che consentiranno di accrescere la sua esperienza.



Doccia gelata per la Roma e non si tratta dell’Ice Bucket Challenge. La secchiata arriva dal Direttore Sportivo del Lille, Jean-Michel Vandamme che ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com: “Marko Basa resta sicuramente al Lille. Non si muove. Rudi Garcia l’ha chiamato, ma non è possibile che vada. Sono sicuro che rimarrà con noi”. Basa era il primo nome fatto dal tecnico dei giallorossi per sostituire l’ormai partente Mehdi Benatia.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giuseppe Mattia Saporito ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Roma (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare di Mehdi Benatia, che naturalmente resta al centro dell’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Sembra che la volontà del giocatore marocchino possa essere quella di lasciare la Capitale, dunque tutto è ancora possibile. Ma anche in attacco la situazione è effervescente. La doppietta di Mattia Destro ha ribadito – se ce ne fosse bisogno – le grandi qualità del giovane attaccante italiano, ma nemmeno per lui si può dare per certa in questo momento la permanenza in giallorosso. Ecco perché in alternativa si parla del brasiliano Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Se la Roma vuole davvero puntare allo scudetto, in caso di cessioni eccellenti bisognerà rimpiazzare i partenti nel migliore dei modi…