Il noto opinionista romano Roberto Renga è intervenuto in occasione della trasmissione Radio Radio Mattino Sport e News su Radio Radio a proposito sull’affare più caldo in casa giallorossa: quello del futuro del difensore marocchino Medhi Benatia. Questo il parere dell’ex giornalista: “Io tifo Benatia: spero che rimanga, davvero. Ma se parte Chiriches e Nastasic non sono adeguati”. Secondo Renga, Pallotta dovrebbe quindi riaprire i cordoni del borsellino e fare qualche nuovo acquisto last minute se si verificherà la partenza del marocchino da Trigoria. I suggerimenti e gli spunti validi non mancano: “Chi prenderei? ci sono un sacco di stopper. Godin, per esempio: costa quanto Benatia, ma stiamo parlando della Roma e va preso uno di questi. La Roma deve presentarsi con difensori veri e ne deve prendere altri 4 sennò non va avanti”.



Sarà una chiusura di mercato amara per i tifosi della Roma visto che uno dei protagonisti della  cavalcata della scorsa stagione, Mehdi Benatia, passerà al Bayern Monaco per circa 30 milioni di euro. Il centrale non sarà più a disposizione di Rudi Garcia, che si è più volte opposto alla sua cessione. Ma l’offerta dei bavaresi è irrinunciabile e così la società della Capitale dirà addio al marocchino. L’ex giallorosso Amedeo Mangone, aTuttomercatoweb, dice la sua sul caso rispondendo al paragone con  Marquinhos: “Sono due episodi differenti. Per il brasiliano la Roma ha avuto un’offerta importante ed era impossibile trattenerlo. La situazione di Benatia riguarda la volontà del giocatore, inoltre diverse squadre lo vogliono. Ma la Roma ha sostituti importanti ed è arrivato Astori, che è un giocatore affidabile. E poi Garcia aspetta un giocatore a lui gradito, quindi ha pronta l’alternativa”. Mangone conclude: “Certamente Benatia, per rispetto nei confronti della Roma, non dovrebbe chiedere di andar via dopo un solo anno”.



L’ex difensore giallorosso Vincent Candela ha risposto in esclusiva alle domande della redazione di tuttomercatoweb.com a proposito delle possibili conseguenza della partenza di Mehdi Benatia da Trigoria, addio che secondo diverse indiscrezioni sembra sia stato già pronunciato. L’ex giocatore francese ha cosi commentato le voci di queste ore: “Per la Roma sarebbe una grave perdita, perché si parla di un giocatore che è cresciuto tantissimo nell’ultima stagione: bravo coi piedi, nell’inserimento e sui palloni alti, non per niente ha fatto 5 gol. Nel calcio si parte si parte da dietro, per cui avere un calciatore come lui ti posiziona già in vantaggio rispetto all’avversario. Spero rimanga, anche se capisco le logiche del mercato”. Nel caso in cui il marocchino abbai davvero già fatto le valigie, Candela ha però già in mente un valido suggerimento per Rudi Garcia: “Astori, penso che possa essere già pronto per un posto da titolare nella Roma dopo quanto dimostrato a Cagliari. Certo, avendo un triplice obiettivo ci può stare un ritorno sul mercato. Inoltre credo che se Benatia va via Sabatini ha già pronta l’alternativa, ne sono certo”.



Benatia-Roma: è durata solo un anno. È vero, non è ancora arrivata l’ufficialità del uso trasferimento al Bayern Monaco, ma il futuro del centrale marocchino è lontano dalla Capitale. La telenovela che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi romanisti non si concluderà bene e in merito ecco le parole di Chiara Zucchelli  a Rete Sport: “”Non è la situazione che Garcia sperava di vivere di questi tempi. Una squadra che punta allo scudetto e a fare bene in Champions non può, a dieci giorni dall’inizio della stagione, dover cercare il sostituto di Benatia. La Roma da molti procuratori non è ancora considerata un Club di elite. Quest’anno, dopo il secondo posto, hanno fatto la fila per chiedere l’aumento dei loro assistiti. Questo succede anche per colpa dell’ambiente”.