La Roma continua a inseguire Adriano. Cercato già tempo fa, il terzino sinistro del Barcellona è ancora nei pensieri del club giallorosso, che ha registrato qualche difficoltà di ambientamento di Ashley Cole e vuole forse premunirsi in vista dell’inizio del campionato; stando a quanto riporta il sito Fichajes.net, il brasiliano avrebbe anche avuto qualche contatto telefonico con Walter Sabatini e con il suo ex compagno nel club catalano Seydou Keita. Il prezzo è di circa 10 milioni di euro, il Barcellona ha speso molto nel corso dell’estate e in caso di cessione vorrà monetizzare il più possibile per rientrare di alcune spese.



Rimangono sempre gli stessi i nomi per la difesa della Roma che probabilmente perderà Mehdi Benatia. Sono Kostas Manolas e Basa a rimanere in prima fila per la sostituzione, con Chiriches in seconda battuta. Pare che i giallorossi puntino forte sul greco che costa 11 milioni e su cui si sono raffreddate Juventus e Arsenal. Piace a Garcia Marko Basa con cui ha già lavorato, ma il Lille non vuole saperne della cessione. In discesa le quotazioni di Chiriches che la scorsa settimana era dato praticamente come fatto.



La storia tra la Roma e Mehdi Benatia potrebbe finire oggi. Il difensore marocchino sarà ceduto dai giallorossi al Bayern Monaco. Secondo quanto riferisce Il Tempo nell’edizione odierna Walter Sabatini oggi volerà in Baviera per definire l’affare che potrebbe essere ufficiale già in serata. I capitolini andranno poi a reinvestire i soldi guadagnati dalla cessione su Kostas Manolas dell’Olympiakos. Rimane questa la situazione attuale legata alla vicenda difensore.

La Roma dovrà ipoteticamente sostituire Mattia Destro, centravanti che potrebbe partire nell’ultima giornata di mercato. Secondo quanto riferito da Il Messaggero oggi in edicola pare che i giallorossi possano puntare dopo la cessione di Destro al colombiano Jackson Martinez. La prima alternativa rimane Luiz Adriano dello Shakhtar mentre al momento sono dietro nelle gerarchie Babacar e Cvitanich.



Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport pare che ci sia stato un incontro tra Walter Sabatini e Adriano Galliani a Forte dei Marmi per Mattia Destro. I rossoneri stanno cercando una punta per sostituire Mario Balotelli partito per Liverpool e dopo le difficoltà incontrate nell’arrivare a Jackson Martinez si sarebbero proprio confrontati con la Roma per arrivare all’ex attaccante del Siena. Rimane comunque ancora alta la cifra chiesta dai capitolini, 30 milioni di euro. Cifra a cui i giallorossi non possono arrivare.

Ancora qualche giorno e poi Medhi Benatia sarà un giocatore del Bayern Monaco, salvo clamorosi dietrofront. Il centrale marocchino, l’anno scorso uno dei migliori della Roma nonché pilastro della difesa e dell’ossatura dell’undici di Rudi Garcia, non sarà giallorosso ancora per molto: le sirene della Premier League prima e dei bavaresi poi lo hanno ingolosito e lui ha già le valigie pronte per iniziare una nuova avventura, che lo porterà lontano dal campionato italiano dopo quattro stagioni. Dunque, è fissato per l’inizio della prossima settimana il primo incontro ufficiale fra Bayern Monaco e Roma per parlare del passaggio di al club tedesco. 

Il difensore greco dell’Olympiakos Kostas Manolas è uno dei nomi più gettonati per sostituire Mehdi Benatia, ormai in uscita dalla Roma. Come ben si sa, questo è il tema più caldo del calciomercato in questo momento, e con la squadra giallorossa ad Atene per l’amichevole contro l’Aek un incontro tra le parti sembra un’ipotesi più che credibile. Eppure l’agente di Manolas, Ioannis Evangelopoulos, ha smentito questo opportunità parlando con Vocegiallorossa.it: “No, non ci sarà alcun incontro con la Roma per Manolas”. Alla domanda su quante possibilità ci siano che il suo assistito vesta la maglia giallorossa la risposta è stata evasiva: “Non so veramente se questo sarà possibile”. Una buona notizia però ci sarebbe: Manolas non avrebbe svolto le visite mediche con l’Arsenal, come molti hanno detto negli ultimi giorni.

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Carrella ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Roma (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare del futuro di Mehdi Benatia e di Mattia Destro, come è d’altronde normale che sia in questo momento. Per entrambi ci sono sirene dall’Inghilterra, e si è parlato di un Chelsea interessato non solo al difensore marocchino ma anche all’attaccante di scuola Inter. A questo proposito, si è anche ipotizzato uno scambio fra Destro e la punta spagnola dei Blues Fernando Torres, che però appare sfavorevole ai giallorossi sotto molti punti di vista, considerata età, stipendio e rendimento recente dei due giocatori. In ogni caso, tutto ruota attorno al destino dei due giocatori, e intanto il tempo scorre. In difesa comunque il sostituto di Benatia potrebbe anche già essere arrivato: non dimentichiamo infatti che Davide Astori era inseguito da mezza Serie A, e ora il suo acquisto potrebbe rivelarsi ancora più prezioso del previsto.