E’ bollente il momento di mercato attorno a Mehdi Benatia, difensore giallorosso in uscita ma che al momento non riesce a trovare una destinazione che riesca a soddisfare il club giallorosso. Secondo quanto riportato da VoceGiallorossa.it pare che nemmeno oggi Walter Sabatini sia volato in Germania per definire la cessione del centrale marocchino. Ancora diversi dettagli da mettere a posto col Bayern Monaco, per un affare che alla fine si dovrebbe fare.



Il tormentone Benatia è ancora aperto. Sul marocchino ora sembra in pole position il Bayern Monaco ma i bavaresi non hanno ancora presentato ai giallorossi un’offerta soddisfacente. Nel momento in cui la cessione di Benatia dovesse andare in porto la Roma punterebbe su uno tra il greco Kostantinos Manolas dell’Olympiacos e il il montenegrino Marko Basa del Lille, anche se non sarebbe da escludere l’acquisto di entrambi. Il sito tuttomercatoweb.com inoltre rilancia l’interessamento dei capitolini per il portoghese Rolando, sotto contratto con il Porto fino a giugno e nella scorsa stagione all’Inter. Un terzo nome da tenere presente per l’eventuale dopo Benatia.



Ancora non è partito. Il centrale marocchino aspetta la chiamata ufficiale del Bayern Monaco per lasciare definitivamente la Roma, anche i dirigenti giallorossi aspettano una risposta da parte del club tedesco. La situazione, rivelata da Il Tempo, è la seguente: il Bayern Monaco ha offerto 24 milioni di euro, cifra inferiore alle aspettative della Roma che per ora ha rifiuato ma spera nel rilancio del club bavarese. I giallorossi lasceranno andare Benatia solo dinanzi a un’offerta vicina ai 30 milioni di euro, per questo sperano che il Bayern Monaco dimostri grande interesse nei confronti del marocchino alzando la cifra dell’offerta. La Roma ha già bloccato Manolas ma non può chiudere l’operazione prima dell’addio di Benatia.



Si chiama Kostas Manolas il difensore che quasi certamente prenderà il posto di Mehdi Benatia. Il marocchino spera di risolvere presto i problemi con il Bayern Monaco e di firmare per il club tedesco, la Roma intanto ha bloccato il difensore greco dell’Olympiacos e della Nazionale ellenica. Sabatini ha trovato l’accordo con il giocatore che ha preferito aspettare i giallorossi piuttosto che firmare per l’Arsenal. Sabatini prima dovrà cedere il calciatore marocchino e dopo potrà dare il benvenuto a Manolas. La Roma non ha perso tempo in queste settimane, adesso l’addio di Benatia sarà meno difficile da digerire visto che Manolas è uno dei migliori difensori del panorama internazionale.

Non è ancora terminata la telenovela relativa a Mehdi Benatia. Il difensore marocchino della Roma è ormai promesso da giorni al Bayern Monaco, ma l’incontro che avrebbe dovuto avere luogo in questo fine settimana e avrebbe dovuto definire il trasferimento è nuovamente slittato. Il motivo? Lo ha dato Sky Sport: la distanza tra la domanda dei giallorossi e l’offerta tedesca è ancora ampia. Il Bayern infatti è arrivato a mettere sul piatto 24 milioni di euro più due di bonus, troppo poco per la Roma che parte da una richiesta di 35. Chiaramente la volontà del calciatore e l’ormai avvenuta rottura con la società capitolina potrebbero e dovrebbero fare la differenza, ma la Roma non ha la minima intenzione di svendere un pezzo pregiato della sua rosa.

Tra gli obiettivi della Roma per sostituire il partente Mattia Destro ci sono diverse idee. Il giocatore ex Siena potrebbe partire, lasciando un vuoto al centro dell’attacco. Alla Roma piace il colombiano Jackson Martinez che però il Porto fa fatica a liberare. Il giocatore ha poi parlato come riportato da ABola: “Che arrivino venti o trenta proposte io rispetterò sempre il Porto col quale ho un contratto importante in vigore. Resto concentato sul mio lavoro”. Un giocatore di spessore che probabilmente nella prossima stagione rimarrà dove è ora.

Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che si stia complicando la pista che porta a Eder Balanta del River Plate. I blucerchiati allora tornano su Alessio Romagnoli difensore dei giallorossi e futuro talento della nazionale, indicato da tutti come possibile sorpresa. L’alternativa rimane Guglielmo Stendardo dell’Atalanta e Matias Silvestre dell’Inter. Rimane comunque d’attualità la possibilità di portare in blucerchiato il difensore della Roma, che ha dimostrato talento e può fare la differenza in qualsiasi club, ma ha bisogno di continuità.

Il caso Benatia sta bloccando un’intera fetta di mercato del calcio europeo. La Roma se il marocchino se ne andrà deve ripiegare su un sostituto all’altezza. Manolas è una di queste alternative, e un segnale inequivocabile di quanto il giocatore e la società (l’Olimpiakos) siano pronti a un cambio di casacca è la mancata convocazione del giocatore all’esordio stagionale contro il Niki Volos. Anche Basa, pupillo di Rudi Garcia nel Lille ha giocato solo una ventina di minuti, ma per lui c’è la netta opposizione del club alla cessione. Qualcosa cambierà in queste ore?

Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia ha fatto il punto su alcune mosse di calciomercato della Roma (clicca qui per leggere l’intervista). Si è parlato in particolare del futuro di Mehdi Benatia e di Mattia Destro, come è d’altronde normale che sia in questo momento. Per entrambi il futuro è ancora tutto da decidere, e come ben si sa è soprattutto il difensore marocchino che ormai è lontano dalla Capitale. Per questo motivo, in entrata si parla soprattutto dei possibili eredi di Benatia nel reparto arretrato di Rudi Garcia. Nulla di nuovo: i due nomi più caldi sono sempre quelli del greco Kostas Manolas e del romeno Vlad Chiriches, due nomi tra i migliori in circolazione, anche se magari la soluzione migliore sarebbe quella di lanciare con decisione Alessio Romagnoli, frutto del vivaio giallorosso che tanti gioielli ha creato negli ultimi anni. Intanto per Destro non ci sono novità, e questo significa che è sempre più probabile che Mattia possa rimanere nella Capitale.