Professa ottimismo sulla difesa della Roma, anche se tutti sanno che gli ultimi giorni di calciomercato dovrebbero vedere l’addio di Mehdi Benatia al club giallorosso. Parlando ai microfoni di Radio Radio, l’ex bomber romanista si è però detto convinto che la difesa della Roma non sarà comunque debole, specie se arrivasse il greco Kostas Manolas: “Se prendi Manolas prendi un giocatore dalle stesse potenzialità, con un po’ di anni di meno, di Benatia. Non vedo tutta questa difficoltà sulla difesa della Roma”. Pruzzo crede molto nelle potenzialità di Manolas, per il quale spende parole importanti: “Prendi un giocatore altrettanto forte che costa la metà. Prendi un giocatore, Manolas, che nel giro di un paio di anni diventerà il più forte”.



Sul Corriere della Sera di oggi ha analizzato la situazione di tutte le big a una settimana dal via della Serie A e dalla fine del calciomercato: “Si ricomincia con la fantasia e lo squilibrio”, scrive introducendo la Roma che secondo lui “per la prima volta ha dato segnali di vuoto”. In estate possono anche arrivare acquisti importanti come Juan Iturbe ma “dipende ancora da Totti, che non può essere onnipresente”. In sintesi, questi il bilancio attuale della Roma secondo il celebre giornalista sportivo: “Segna tanto e subisce altrettanto. Sono i sintomi di chi fa fatica a ritrovare la sua dimensione. Ci riuscirà, ma non l’ha ancora fatto”.



La Roma non ha ancora venduto Mehdi Benatia; anzi, l’incontro in programma nel fine settimana con il Bayern Monaco è slittato perchè la forbice tra domanda e offerta è ancora troppo elevata. Intanto però Walter Sabatini sta già studiando le contromosse e valutando i possibili sostituti; a tracciare il punto è stato il giornalista di Sky Sport Guglielmo Cannavale, che ha detto come “la Roma ha riallacciato ieri i contatti con Kostas Manolas che in questo momento rappresenta la prima scelta in caso di addio di Benatia. Dietro di lui ci sono Marko Basa, Matija Nastasic e Vlad Chiriches; per il rumeno i giallorossi hanno offerto un prestito con diritto di riscatto, ma il Tottenham vuole 8 milioni di euro per privarsi del giocatore e li vuole subito”. Anche per questo motivo il greco Manolas ha sorpassato Chiriches nell’indice di gradimento della Roma, e già nei prossimi giorni l’affare con l’Olympiacos potrebbe andare in porto.

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)