I giallorossi lavorano alla cessione di alcuni giovani che andando via a titolo temporaneo avranno la possibilità di dimostrare tutte le loro qualità migliori. Uno di questi è Antonio Sanabria, giovane centravanti che nella Guinness Cup ha giocato ad altissimo livello. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che sul giocatore ci sia il Deportivo La Coruna pronto a prendere in prestito il fantasista classe 1996. Giocatore veloce nello spazio e bravo a tagliare le difese in due con i suoi inserimenti, i capitolini ci tengono molto e sperano di farlo crescere altrove per poi vederlo tornare nella capitale.



Mercato? Mancano ancora alcuni giorni”. Le parole di Rudi Garcia alla Radio ufficiale della Roma, ovvero Radio Roma, lasciano spazio a varie interpretazioni. Il tecnico francese sa bene che qualcosa potrebbe ancora cambiare nella rosa giallorossa. Certamente il tecnico della Roma sarà contento della campagna acquisti giallorosso che proprio ieri ha ufficializzato l’acquisto di Manolas e la cessione di Benata. La Roma potrebbe mettere a segno un altro colpo per la difesa, nel mirino ci sono Basa e Balanta, entrambi calciatori che piacciono al tecnico Garcia. Da monitorare anche la situazione di Mattia Destro che piace a molti club stranieri.



Sul sito ufficiale dell’Olympiakos è arrivata la lettera di saluto di Kostas Manolas, difensore greco passato alla Roma in queti giorni. Manolas ha ringraziato soprattutto il presidente del club ellenico: “Ringrazio il presidente perché ha mantenuto la parola e mi ha permesso di volare a Roma rifiutando anche offerte più importanti da parte di altri club. E vorrei ringraziare tutti gi allenatori e i compagni che ho avuto qui in questi anni. Infine un saluto ai tifosi, sono sicuro che le nostre strade si incontreranno nuovamente“. Manolas è pronto per la sua nuova avventura in maglia giallorossa, dovrà sostituire Benatia autore di un grande campionato nella scorsa stagione.



Mentre si lavora per completare la difesa (oltre a Kostas Manolas arriverà un altro giocatore), la Roma pensa anche a sfoltire la sua rosa. In partenza c’è Marco Borriello che, ancora una volta, è rientrato dal prestito (da gennaio era al West Ham) e non rientra nei piani di Rudi Garcia e soprattutto deve essere mandato altrove anche per risparmiare sul suo oneroso ingaggio (poco meno di 3,5 milioni in questa stagione). Stando alle ultime indiscrezioni, riportate da Alfredo Pedullà, a farsi avanti è stato nelle ultime ore il Palermo: la proposta sarebbe quella di pagare parte dell’ingaggio e i rosanero avrebbero parlato di una cifra di 800 mila euro, laddove invece i giallorossi chiedono di arrivare a 1,3. Anche il Cesena però ci sta provando: potrebbe essere una volata finale per le prestazioni dell’attaccante, ma il tempo sta stringendo e il “rischio” è che Walter Sabatini debba rimandare tutto a gennaio. 

E’ arrivata l’ufficialità anche per Kostas Manolas, il centrale greco ha sostenuto le visite mediche in mattinata. La Roma ha versato nelle casse dell’Olympiakos 13 milioni di euro più 2 di bonus. L’ha comunicato la società giallorossa tramite una nota ufficiale sul proprio sito, specificando la firma di un contratto quadriennale per il ragazzo che piaceva anche a Juventus e Arsenal.

, esperto di mercato di Sky Sport, ha parlato tramite le pagine del suo sito ufficiale. Al centro il futuro della difesa giallorossa che ruota sempre attorno agli stessi nomi. E’ una partita aperta contro la Sampdoria per arrivare a Eder Balanta. La situazione è intricata perchè gli agenti e genitori del ragazzo non mollano il venti per centro del cartellino del centrale di difesa colombiano. I giallorossi si muovono nell’ombra e provano il colpo last minute proprio per sostituire un centrale partito verso Genova. Domani potrebbe essere il giorno di Romagnoli alla Sampdoria.

Due movimenti per chiudere il mercato giallorosso, uno in entrata e uno in uscita. I giallorossi faranno ancora due transazioni nel reparto difensivo dopo che oggi è partito Benatia e arrivato Manolas. Domani potrebbe essere il giorno della cessione in prestito di Romagnoli alla Sampdoria. Dopo questo sarà acquistato un altro difensore centrale. Il vero obiettivo è Marko Basa, che però il Lille non vuole cedere. In seconda battuta c’è Chiriches, con il Tottenham c’è stata una lunga chiacchierata nella scorsa settimana. A sorpresa però è tornata forte la voce che vorrebbe Eder Balanta passare dal River Plate alla Roma, con la Sampdoria pronta a defilarsi nonostante le grandi necessità nel reparto arretrato.

E’ arrivata l’ufficialità del Bayern Monaco per Mehdi Benatia, difensore centrale che così passa in Bundesliga dalla Roma. Il comunicato è arrivato tramite il profilo Twitter della società bavarese. Le cifre sono confermate, il ragazzo passa nella squadra di Guardiola per ventisei milioni di euro più quattro di eventuali bonus. Il club capitolino ha deciso di sostituirlo immediatamente con Kostas Manolas.

L’agente dell’esterno della Primavera giallorossa Cedric, Christian Bosco, ha parlato della situazione legata al ragazzo ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Non c’è stato nessun contatto diretto con Carpi e Spezia al momento. Sarebbero comunque entrambe destinazioni gradite. L’interlocutore principare per ogni operazione rimane la Roma. Lui vorrebbe rimanere in Italia, ma almeno in Serie B. Il mercato sta per chiudersi e prenderemo in considerazione le proposte arrivate dalla Francia da Nimes e Chateauroux“. 

È un giocatore del Bayern Monaco. Manca solo l’annuncio ufficiale del Bayern Monaco ma come rivela Sky Sport, il calciatore passerà al club bavarese per circa 26 milioni di euro più quattro di bonus. Finisce così la telenovela in casa Roma anche alla luce dell’arrivo nella Capitale di Kostas Manolas, l’erede del difensore marocchino. I giallorossi risolvono il problema legato a Benatia e ora dovranno fare chiarezza anche per quanto riguarda la situazione di Mattia Destro che continua a essere nel mirino di numerosi club stranieri.

Il giovane attaccante Valmir Berisha si trasferirà in prestito per un anno ai greci del Panathinaikos. Il sito tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Adnan Huselncehajic, che ha dichiarato: “(Il Panathinaikos, ndr) E’ una società importante e popolare, non ha esitato un attimo a dire di sì. (Berisha) E’ arrivato in Italia alla fine di gennaio, non ha fatto la preparazione. E’ difficile arrivare così dall’estero, rispetto all’estate. Malumori? Macchè! E’ felice alla Roma, chi non lo sarebbe?“. L’attaccante svedese classe 1996 cercherà di migliorare ed accumulare minuti e gol in Grecia, per poi ripresentarsi a Trigoria più maturo e pronto per aiutare la prima squadra.

Nell’intervista recentemente rilasciata a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Isidoro Maresca ha parlato del calciomercato della Roma. Inquadrandone i temi più caldi: al momento le possibili cessioni di Mehdi Benatia e Mattia Destro. Per la verità al momento la prima si può definire probabile in direzione Bayern Monaco, la seconda invece ancora più ipotetica che realistica. Anche se squadre importanti tra cui il Milan sono in agguato. Clicca qui per leggere l’intervista completa a Isidoro Maresca.