Mehdi Benatia quasi certamente lascerà la Roma in questa sessione di calciomercato. I giallorossi dovranno cedere il calciatore che in tutti i modi ha cercato di andare via, bisognerà trovare l’accordo con il Bayern Monaco. Intanto Sabatini ha praticamente bloccato Kostas Manolas, difensore greco dell’Olympiacos. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà capire bene la situazione di Benatia. Cosa succederà? Al momento il problema è che il Bayern Monaco sa bene che Benatia deve assolutamente lasciare la Roma, visto che sta facendo di tutto per andare via.
Non arriverà la cifra richiesta da Sabatini? Non credo che il club bavarese voglia spendere 30 milioni di euro per Benatia, però i giallorossi sanno che dovranno sbloccare la situazione di Benatia per poter pensare al sostiuto. Trattenere un giocatore non del tutto convinto di restare potrebbe essere nocivo.
Il sostituto potrebbe essere Manolas? Assolutamente sì, Manolas è un calciatore che Sabatini conosce bene, tra l’altro c’è un retroscena dietro la candidatura del giocatore greco.
Ovvero? Quattro anni fa lo segnalai ad alcune società di Serie A, tra l’altro parlai anche con Sabatini che conosceva benissimo il ragazzo ma allora non poteva prenderlo.
Da monitorare la situazione di Destro. Che succede? E’ una situazione strana perché il suo agente Claudio Vigorelli, sempre serio e professionale, ha parlato di un possibile rilancio del Milan. Quindi sa bene che i rossoneri sono molto interessati.
La Roma potrebbe puntare su Pazzini attraverso lo scambio con Ljajic? Difficile come operazione, anche perché il Milan ora ha bisogno di un attaccante alla Destro e non di Ljajic.
(Claudio Ruggieri)