E’ fatta: Sky Sport ha appena dato la notizia che la Roma ha raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per la cessione a titolo definitivo di Mehdi Benatia. Le cifre sono quelle riportate: 26 milioni di euro subito e bonus che raggiungono i 4 milioni, per un totale di 30. Domani il difensore marocchino sosterrà le visite mediche in Baviera e firmerà poi il contratto che lo legherà al club tedesco. A questo punto si può anche dire che Kostas Manolas firmerà per il club giallorosso e sarà il sostituto di Benatia.



Si chiude oggi? A giudicare dalle ultime novità sembra che la tanto sospirata fumata bianca possa arrivare entro sera. I bavaresi hanno infatti alzato la loro offerta, raggiungendo i 26 milioni di euro più quattro di bonus. E’ una cifra che avvicina quanto chiesto dalla Roma: con queste premesse il difensore marocchino dovrebbe trasferirsi all’Allianz Arena. E’ una storia che affonda le sue radici a inizio estate: non erano ancora iniziati i Mondiali e Mehdi Benatia, dal ritiro del Marocco, rilasciava un’intervista nella quale sostanzialmente faceva capire di volersene andare da Roma per guadagnare di più, o comunque di valutare altre ipotesi. A Trigoria era scoppiato il caos: il giocatore aveva ritrattato affermando che le sue parole fossero mal tradotte e pochi giorni dopo aveva affermato di voler restare. Tuttavia qualcosa di vero c’era: si capiva nel continuo tira e molla sul rinnovo del contratto, con il rifiuto delle proposte arrivate dalla società giallorossa e le tante società che via via si facevano sotto per ottenerne il cartellino (Chelsea, Manchester City, Barcellona). Fino al Bayern Monaco, che si muoveva forse per ultimo in ordine di tempo ma con maggior convinzione; i campioni di Germania erano gli unici a presentare un’offerta concreta. La Roma non mollava, ma intanto cercava i sostituti: segno che la cessione era un’ipotesi contemplata. Si arriva così a oggi: sul piatto ci sono 30 milioni di euro complessivi e Walter Sabatini ha bloccato Kostas Manolas, il greco dell’Olympiacos. A questo punto possiamo dirlo: Benatia è ad un passo dal Bayern Monaco.

Leggi anche

Video Monaco Stella Rossa (5-1)/ Gol e highlights: show di Minamino! (Champions League 22 ottobre 2024)Diretta/ Monaco Stella Rossa (risultato finale 5-1): la chiude Akliouche! (Champions, 22 ottobre 2024)