La Roma continua a lavorare per rinforzare la squadra, che per essere completata manca ancora di un terzino di livello abile a giocare su entrambe le corsie. A sinistra c’è il nuovo arrivato Cole e il lungo degente Balzaretti a destra il solo Maicon con il jolly Torosidis pronto a giocare su entrambi i lati. La Roma potrebbe quindi prendere un altro giocatore. Secondo Il Messaggero i giallorossi sarebbero interessati al terzino del Manchester United Rafael.



Dalla redazione di Vocegiallorossa.it arrivano le nuove indiscrezioni circa il futuro di Mattia Destro. Da quanto filtra sembra che l’attaccante marchigiano sia destinato a rimanere alla Roma per la terza stagione consecutiva; tuttavia la grande paura dei tifosi non è ancora terminata, perchè il Chelsea potrebbe ancora rappresentare un’insidia. Per due motivi: il primo, che Fernando Torres sembra stia per accasarsi al Milan e questo libererebbe ulteriore spazio in attacco. Il secondo, che l’infortunio di Diego Costa che ne avrà almeno fino a fine ottobre può far accelerare i Blues e far pensare loro che sia necessario puntare su un attaccante in più, a prescindere dalla posizione del Nino. Una pista che al momento non è caldissima e, visto il poco tempo a disposizione, non sembra più di tanto percorribile; tuttavia attenzione, perchè le cose potrebbero cambiare.



In casa Roma c’è ancora da chiarire la posizione di Mattia Destro che continua a ricevere proposte interessanti dall’estero. Sabatini non avrebbe nessuna intenzione di cedere il giocatore ma a determinate cifre sarebbe impossibile dire di no. Qualora dovesse andare via Destro, la Roma potrebbe puntare su due giocatori importanti per l’attacco, ovvero Luiz Adriano e Aubameyang, giocatori di grande livello. Il primo verrebbe via volentieri dallo Shakhtar, il secondo potrebbe decidere di lasciare il Dortmund. La Roma prima di cedere Destro vorrà avere la certezza di acquistare l’erede del calciatore italiano.



Rudi Garcia ha deciso di scegliere personalmente il prossimo rinforzo per la difesa. Per questo ha chiesto a Sabatini l’acquisto di Marko Basa, difensore del Lille di 31 anni, pupillo del tecnico giallorosso. Come rivelato da Il Messaggero, Garcia è stato molto chiaro, preferirebbe l’esperto Basa al più giovane Balanta che dovrebbe integrarsi nel calcio europeo. Basa ha già chiesto al Lille di lasciarlo libero, vuole tornare ad essere allenato da Garcia. I due hanno lavorato bene a Lille vincendo anche la Ligue 1 qualche anno fa. Il club francese chiede circa 5 milioni di euro per la cessione del giocatore.

Nella scorsa stagione si era parlato della possibile chiusura dell’affare Roma-Tottenham per Chiriches. Il giocatore del Tottenham sembrava davvero a un passo dai giallorossi. Poi però c’è stata la cessione di Mehdi Benatia e l’arrivo di Kostas Manolas. Lunedì i capitolini cederanno Alessio Romagnoli in prestito alla Sampdoria lunedì, saranno quindi costretti a tornare sul mercato per prendere un altro centrale. Secondo quanto riportato però da VoceGiallorossa pare che sia tramontato del tutto l’affare legato al centrale degli Spurs. Rimangono attive invece le opzioni Balanta, che piace proprio alla Samp, e Basa, che però il Lille non vuole liberare. Staremo a vedere…

, tramite il proprio sito internet, ha sottolineato la possibilità di vedere nero su bianco lunedì prossimo il passaggio di Alessio Romagnoli alla Sampdoria. All’Ata Hotel Executive di Milano era arrivato l’agente del calciatore che sta parlando con il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti. Bisognerà aspettare lunedì perchè Rudi Garcia attende ancora il transfer per far giocare Manolas contro la Fiorentina. Senza di quello tratterrà fino all’inizio della prossima settimana il giovane centrale classe 1995. Le società sono già d’accordo col prestito secco.

Il Milan ha capito che la Roma difficilmente lascerà andare Mattia Destro se non in presenza di una grande offerta irrinunciabile. Per ora quell’offerta non è arrivata e non sarà certamente il Milan a sborsare i 25 e più milioni di euro che vorrebbero i giallorossi per il centravanti italiano. Su Destro però c’è sempre il Chelsea di Mourinho che continua a puntare sul gioiello giallorosso per rinforzare l’attacco. Destro sarebbe il rinforzo ideale per i Blues che hanno in rosa Diego Costa come punta titolare e Didier Drogba riserva. Destro crescerebbe all’ombra dell’ivoriano per prenderne il posto ma potrebbe anche ritagliarsi uno spazio importante nella stagione del Chelsea.

Prime parole da giocatore del Bayern Monaco per Mehdi Benatia, difensore marocchino ex Roma passato in questi giorni al club bavarese. Queste le parole rilasciate dal giocatore alla tv tedesca Sport1: “Sono felice di essere in un grande club come il Bayern Monaco, ringrazio Guardiola che mi ha voluto a tutti i costi. Ho fatto una grande stagione a Roma, ma nel Bayern cercherò di essere ancora più forte. Ci sono tanti giocatori in rosa, sono sicuro che sarà una stagione piena di successi e gioie per i tifosi“. Benatia dunque sbarca a Monaco di Baviera e promette già di fare bella figura con la maglia del club tedesco.

Dopo la conclusione della telenovela-Benatia e l’immediato acquisto del nuovo difensore, il greco Manolas, la Roma valuta un ulteriore acquiasto per migliorare ancor di più la difesa. I nomi superstiti sul taccuino di Walter Sabatini sono due: quello del montenegrino Marko Basa, classe 1982 del Lille e quello del colombiano Eder Balanta, classe 1993 del River Plate. Il primo è già stato allenato da Rudi Garcia e costa meno, il secondo è forse un colpo in perfetto stile Sabatini ma piace anche ad altre squadre, tra cui la Sampdoria (cui nel frattempo sembra indirizzato il giallorosso Alessio Romagnoli). Questo sempre che il direttore sportivo giallorosso non abbia in serbo qualche altra sorpresa…

La Roma ha finalmente concluso le sue operazioni in difesa: è ufficiale il trasferimento di Mehdi Benatia al Bayern Monaco (26 milioni di euro più 4 di bonus) mentre sta per definirsi l’arrivo di Kostas Manolas che i giallorossi sono riusciti a strappare all’agguerrita concorrenza. A Bruno Cirillo, ex difensore con un passato importante in Grecia, la redazione de IlSussidiario.net ha chiesto un parere tecnico non soltanto sul nuovo acquisto della società capitolina ma anche sulla difesa versione 2014-2015, provando a capire se Rudi Garcia si ritrova in mano un reparto potenziato da Manolas o indebolito dalla partenza di Benatia (clicca qui per l’intervista completa).