La Roma ha finalmente risolto la telenovela Benatia che è volato al Bayern Monaco, al suo posto è arrivato Kostas Manolas, difensore greco dell’Olympiakos. Ora i giallorossi sono pronti a puntare su un altro difensore per completare il reparto arretrato mentre per l’attacco bisognerà capire la situazione di Mattia Destro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato della Roma.



Benatia-Manolas, la Roma ci ha perso? Per me no, anzi, bisogna fare i complimenti a Sabatini che con Benatia è riiuscito a fare una plusvalenza assolutamente clamorosa.

Che pensa del greco? Giovane e affidabile, sono convinto che potrà fare bene a Trigoria, quest’anno è stato autore di una stagione positiva compreso il Mondiale con la Grecia.



Mancano ancora pochi giorni alla chiusura del mercato, crede che arriverà un altro difensore? Con l’addio di Romagnoli che dovrebbe passare alla Sampdoria è probabile che possa arrivare un altro difensore.

Balanta o Basa? A questo punto credo che la Roma farebbe bene a puntare su un giovane talento da crescere nel corso degli anni, quindi meglio Balanta.

I cambiamenti in attacco dipenderanno da Destro? Assolutamente sì, se Destro dovesse andare via allora la Roma punterebbe forte su un attaccante, altrimento non ci saranno movimenti.

Se Destro dovesse andare via lo vedrebbe in un’altra squadra italiana? Molto difficile perché la Roma per Destro vuole molti soldi e non lo lascerebbe sicuramente in prestito.



(Claudio Ruggieri)