Continua a lavorare attivamente sul mercato la Roma di Sabatini e nelle ultime ore cresce la pressione attorno al futuro di Mattia Destro. Le parole di Pallotta che confermavano l’incedibilità della punta non sembrano spaventare le big della Premier inglese. Dopo il Chelsea anche l’Arsenal di butta sul giocatore dopo l’infortunio di Olivier Giroud. A confermare queste voci è stato Sky Sport che ed anche se Arsene Wenger sta tenendo un profilo basso sul mercato smentendo va volontà di cercare attaccanti sul mercato, il club inglese potrebbe provare un colpo gli ultimi giorni di mercato.
Clamorosa bomba proveniente direttamente dalla Francia. La Roma, come rivela l‘Equipe, sarebbe a un passo da Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg in scadenza di contratto nel 2015. Il calciatore transalpino piace tantissimo alla Juventus che sperava di prenderlo a parametro zero tra un anno, l’Arsenal di Wenger ha tentato e sta tentando di prendere il ragazzo ma la Roma avrebbe superato la concorrenza offrendo circa 15 milioni di euro. In Francia danno l’affare praticamente fatto, Sabatini ancora una volta rischierebbe di lasciare a bocca aperta molti avversari e anche i propri tifosi. Rabiot, classe ’95, è uno dei maggiori talenti del calcio mondiale.
A meno di clamorosi colpi di scena finali Mattia Destro dovrebbe restare a Roma anche per la prossima stagione che sta per iniziare. Ma il d.s. della Roma Sabatini è sempre molto vigile per quanto riguarda la situazione del bomber italiano per questo ha comunque messo nel mirino due possibili alternative al giocatore azzurro. Come rivela la Gazzetta dello Sport la Roma guarda sempre ad Aubameyang e Luiz Adriano, due giocatori che piacciono particolarmente al tecnico Garcia e al d.s. Sabatini. Ovviamente l’eventuale arrivo di un attaccante dipenderà dalla cessione di Mattia Destro che ha la totale fiducia dell’ambiente giallorosso.
Dovrebbe restare a Roma anche in questa stagione. E’ stato un calciomercato estivo sicuramente particolare per il calciatore italiano che ha ricevuto tante offerte e apprezzamenti da parte dei migliori club d’Europa. La Roma però non ha mai voluto perdere il proprio attaccante anche se è mancata soprattutto la grande offerta. Anche il Chelsea sembra essersi defilato dalla corsa al giovane bomber della Roma, ora Destro potrà pensare solamente alla stagione che sta per cominciare. L’ex calciatore di Inter e Genoa dovrà sgomitare per trovare posto nella Roma di Garcia soprattutto perché davanti c’è un Totti ancora in forma strepitosa nonostante la non più tenera età.
La Roma non è mai sazia in questo calciomercato estivo che ha portato nella capitale tanti giocatori di livello. Sembra che i giallorossi, da come riportato da La Gazzetta dello Sport, abbiano provato a contattare nuovamente l’entourage di Cuadrado ma i viola avrebbero rifiutato l’approccio continuando a chidere 35 milioni di euro. La Roma per completare questa trattativa dovrebbe andare a cedere Destro e Ljajic oppure ammorbidire i toscani con l’inserimento nella trattativa il cartellino di Florenzi. Al momento tutto ciò rimane quanto meno improbabile.
, noto esperto di mercato della squadra di Sky Sport, ha parlato tramite le pagine del suo sito ufficiale di una situazione legata al mercato della Roma. Di Marzio ha confermato che Carlos Carbonero è pronto a volare in Italia con la Serie A ad attenderlo a braccia aperte. Operazione quindi da considerarsi conclusa tra i giallorossi e il River Plate. Si parla di prestito con diritto di riscatto. Visto che il giocatore è extracomunitario verrà tesserato dal Cesena, dove rimarrà parcheggiato per una stagione.
La Roma ha un altro difensore nel mirino in questi ultimi giorni di calciomercato. Dopo la presentazione di Kostas Manolas si cerca infatti un altro rinforzo per la retroguardia giallorossa. Come è noto, il nome più caldo è quello di Marko Basa del Lille, montenegrino classe ’82 già allenato da Rudi Garcia quando era tecnico proprio della formazione francese. Basa è in effetti una espressa richiesta di Garcia, e il pressing del direttore sportivo Walter Sabatini sul Lille sembra funzionare. Un indizio favorevole ai giallorossi è che l’ex società di Garcia ha rifiutato un’offerta del Monaco per il difensore danese Simon Kjaer (un ex giallorosso), perché è chiaro che la squadra transalpina non può perdere due centrali contemporaneamente.
La Roma, salvo sorprese dell’ultima ora, ha completato la sua rosa per la stagione 2014-2015. Forse arriverà un altro difensore, ma sarà solo un “surplus” perchè le mosse principali sono state fatte. A parlare nel corso della cerimonia di consegna del premio 127 Sport Capitale è stato l’amministratore delegato Italo Zanzi, che si è soffermato sul prossimo anno: “Abbiamo disputato una stagione molto positiva, ma questo è solo l’inizio; ogni giorno siamo al lavoro per rendere la Roma la squadra migliore in Europa”. La certezza per il dirigente è l’allenatore: Rudi Garcia la scorsa estate sembrava una scommessa e un azzardo, ma ci è voluto ben poco per capire che non era così. Adesso tutti i tifosi giallorossi sperano che il tecnico francese possa rimanere a lungo a Trigoria, e Zanzi non ha esitato nel rassicurarli. “Rudi ha un contratto per il prossimo anno; vuole rimanere e noi vogliamo che rimanga, per cui non ci sono urgenze. Siamo sereni in merito, non pensiamo tutti i giorni al suo contratto ma siamo concentrati sulla costruzione di una grande squadra”.
E’ finito uno dei tormentoni che riguardava il calciomercato della Roma: la difesa è stata sistemata con l’arrivo di Kostas Manolas, che arriva a prendere il posto di Mehdi Benatia. IlSussidiario.net ne ha parlato con il direttore sportivo Giancarlo Giannandrea (clicca qui per l’intervista esclusiva) che ha tracciato il profilo del calciatore greco dicendo la sua sulla nuova retroguardia giallorossa, che dovrà tenere il passo di quella che lo scorso anno ha incassato appena 25 gol. Non solo: che ne sarà di Mattia Destro? Per il momento non ci sono segnali di un’imminente partenza, ma le voci di offerte eventualmente in arrivo dall’estero non fanno stare tranquilli i tifosi della Roma che chiedono chiarezza e sperano di non perdere un attaccante che ha dimostrato di vedere la porta, e di vederla anche con grande costanza.