Sta iniziando il campionato e la Roma resta molto attiva sul mercato e con Sabatini all’opera tutto spuò succedere fino all’ultimo minuto disponibile. Lo sa bene Rudi Garcia allenatore della Roma che nella conferenza pre-partita con la Fiorentina attacca il sistema attuale di calciomercato: “Non è normale che il mercato chiuda dopo l’inizio del campionato, non si può continuare così. I responsabili devono pensarci, basterebbe chiudere il mercato prima e tutti sarebbero più contenti”. Sono molti i giallorossi sui tacquini dei maggiori club europei e Garcia sa che davanti ad un’offerta irrinunciabile tutto è possibile. Strootman, Pjanic, Destro e Ljaic sono avvisati
Mercato in chiaro scuro quello della Roma che ha dominato la scena italiana mettendo a segno grandi colpi che però stanno iniziando a far nascere i primi dubbi dopo le uscite del precampionato. Ne è convinto Alessandro Cristofori, conduttore di “Rete Sport”, che analizza il mercato della roma mettendo in risalto la criticità delle scelte effettuate da Sabatini per i terzini specialmente sulla corsia di sinistra ritenendo azzardati gli acquisti di Cole ed Emanuelson: “Che Cole non stia convincendo e che non sia ancora pronto mi sembra chiaro, altrimenti Garcia non schiererebbe Florenzi terzino destro. Maicon non è in condizione, Emanuelson non sembra affidabile e Torosidis è l’unico terzino vero che al momento ha la Roma. Certo che un Darmian in più non farebbe male… “
L’ex centrocampista di (tra le altre) Sampdoria, Real Madrid, Middlesbrough ed Olympiakos ha parlato di Kostantinos Manolas, ultimo acquisto della Roma, al sito tuttmercatoweb.com. Queste le sue parole sul difensore greco classe 1991: “Manolas adesso è a Roma, ma noi (oggi è osservatore per l’Arsenal, ndr) continueremo a seguirlo. Conosco l’allenatore, può farlo crescere e migliorare imparando da un calcio difficile. Manolas è uno che ha margini di miglioramento importanti, un domani potrà essere ancora più forte“. Un’investitura non da poco per il giocatore che quest’anno avrà il difficile compito di sostituire Mehdi Benatia.