La Roma si prepara ad affrontare una stagione importante visto che i giallorossi sono in prima fila per la vittoria dello Scudetto. I giallorossi hanno sostituto Mehdi Benatia con Kostas Manolas, Sabatini punta molto sul centrale greco, Rudi Garcia vorrebbe un altro giocatore nel reparto difensivo e ha messo nel mirino Marko Basa del Lille. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Amedeo Mangone ha parlato del calciomercato della società giallorossa.
La Roma è ancora una delle favorite per lo Scudetto nonostante la partenza di Benatia? Secondo me sì, anzi credo che Sabatini come sempre abbia fatto una grande operazione di calciomercato.
Come mai? Ha ceduto un giocatore come Benatia a un prezzo decisamente interessante senza dimenticare che Benatia fino allo scorso anno era un giocatore normale non un fenomeno.
E’ arrivato Manolas: le piace il greco? Molto, sono sicuro che sarà all’altezza della situazione e visto che è anche giovane potrebbe fare meglio del suo predecessore.
Garcia vorrebbe un altro centrale esperto, tutto su Basa. Ha ragione? La Roma affronterà campionato e Champions League, due rassegne difficili ed importanti, è giusto giocare con i difensori di un certo livello ed esperienza.
Crede cambierà qualcosa per Destro? Penso e spero di no nel senso che secondo me uno come Destro va tenuto per forza visto che è un grande giovane talentuoso.
Gli ultimi giorni saranno importanti… Sì è vero, solitamente nel calciomercato è sempre successo che negli ultimi giorni sono arrivati i colpi inaspettati.
(Claudio Ruggieri)