Il presidente della Roma James Pallotta ha voluto caricare i giocatori della Roma in vista del primo impegno del campionato in programma questa sera all’Olimpico contro la Fiorentina. Queste le parole di Pallotta: “Dobbiamo partite forte. Prima non avrei mai immaginato di buttare un pomeriggio a guardare una partita di pallone, oggi invece lo faccio almeno una volta a settimana”. Queste le parole riportare dal Corriere dello Sport. Insomma Pallotta è diventato ormai un tifoso assiduo e segue il calcio a 360 gradi fidandosi soprattutto dei propri collaboratori, come Walter Sabatini che anche quest’anno ha costruito una grande squadra pronta per vincere lo Scudetto che manca da troppo tempo a Roma.



Una telefonata allunga la vita. Qualche anno fa andava di moda uno spot di una compagnia telefonica che si concludeva con questa frase, oggi la Roma potrà dire che una telefonata potrebbe aiutare nell’acquisto di Adrien Rabiot. Alfredo Pedullà sul proprio blog ha parlato dell’affare Rabiot: “Aspettando una fumata che la Roma confida sia bianca (entro lunedì, ma anche per gennaio come abbiamo spiegato) va registrata una telefonata tra Garcia e Veronique Rabiot, la madre-manager di Adrien, centrocampista del Psg in scadenza di contratto. Una telefonata figlia di un pressing giallorosso e di rassicurazioni sulla convinzione assoluta dell’allenatore nei riguardi di Rabiot. Una telefonata che la signora Veronique ha apprezzato non poco e che potrebbe essere alla base degli impulsi importanti che la trattativa potrà avere molto presto. Chiaramente Garcia non poteva promettere una maglia da titolare, ma grande attenzione alle evoluzioni del giovane Adrien. Nella speranza di scardinare presto, e definitivamente, la concorrenza dell’Arsenal. E gli inglesi, come vi abbiamo raccontato, stanno provando a fare un rilancio”.



L’ex esperto difensore di Genoa e Napoli, Gaetano De Rosa, ha parlato del campionato che prende il via proprio oggi con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni a PianetaAzzurro.it: “La Roma ha fatto un mercato davvero importante. Ha una squadra estremamente competitiva e un grande allenatore. La Juve è sempre la Juve sia per la rosa, per l’ambiente e per la storia. Sarà un campionato più equilibrato dell’anno passato. Roma-Fiorentina, Milan-Lazio e Torino-Inter? Penso che vinceranno le favorite Roma, Milan e Inter. I neroazzurri quest’anno faranno molto bene perchè Mazzarri ha avuto tempo per conoscere bene l’ambiente“. Secondo l’esperto difensore i giallorossi quest’anno potranno fare davvero grandi cose, con uno staff all’altezza e un mercato che ha portato giusti innesti e giocatori di alto livello.

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)