Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà tramite il suo sito pare che il Real Madrid abbia chiesto informazioni su Mauro Icardi e Mattia Destro. I blancos sembra che vedano sfuggire al momento Radamel Falcao, destinato al Manchester City, e sarebbero pronti a buttarsi sull’argentino dell’Inter. Siccome i neroazzurri non sembrano intenzionati a cedere il ragazzo potrebbero presentarsi dalla Roma con un’offerta di venti milioni di euro per prendere Mattia Destro.



Walter Sabatini conosce e apprezza molto il bomber brasiliano Nilmar, attualmente svincolato, ex stella dell’Internacional con un passato al Villareal. Il giocatore è stato proposto alla Roma, Sabatini sta pensando seriamente di prendere il 30enne brasiliano ma prima dovrà assolutamente cedere Marco Borriello che è ancora nella rosa di Garcia. L’arrivo del giocatore sudamericano dipenderà dunque dall’attaccante ex Juventus che ha ricevuto diverse offerte ma potrebbe restare in giallorosso almeno fino a gennaio. Non sono esclusi colpi di scena in questi ultimi giorni di mercato, Sabatini è sempre imprevedibile come abbiamo visto in questa sessione estiva del calciomercato.



È a un passo dalla Roma, ma l’Arsenal di Wenger non si arrende e starebbe preparando l’ultimo tentativo disperato per acquistare il giovane e talentuoso centrocampista francese. Secondo quanto riportato da L’Equipe, Rabiot è un calciatore che piace molto a Wenger e il manager dei Gunners non vorrebbe perderlo. L’Arsenal vorrebbe rilanciare l’offerta della Roma ma la sensazione è che sia lo stesso giocatore a preferire l’Italia all’Inghilterra. In questo caso è stato molto bravo Garcia a telefonare alla madre-agente del giocatore e convincerlo a scegliere i giallorossi.



Nelle ultime ore la Roma ha dato un’altra accelerata al suo calciomercato. Secondo le notizie riportate da SkySport nella giornata di oggi il terzino greco Josè Holebas (30 anni) potrebbe essere nella capitale per effettuare le visite mediche. Poi potrebbe essere la volta dell’attaccante brasiliano Nilmar Honorato da Silva, trentenne già in Europa con Lione (2004-2005) e Villarreal (2009-2012, giocava in coppia con Giuseppe Rossi): ora è svincolato e potrebbe essere ingaggiato dalla Roma, se ritenuto ancora all’altezza.

Fuori Benatia, dentro Manolas: ne abbiamo parlato in esclusiva con Amedeo Mangone che, da ex difensore della Roma, ha commentato la mossa di calciomercato dei giallorossi (clicca qui per l’intervista completa). Mangone si è soffermato sulla bontà dell’operazione del direttore sportivo giallorosso, che ha venduto il marocchino a un prezzo molto interessante. I dubbi e le attenzioni sono adesso rivolti su Kostas Manolas: saprà essere all’altezza della situazione e dimostrare di essere un giocatore da Roma? Si è poi parlato di Mattia Destro, nu attaccante che non è ancora certissimo di restare, perchè le offerte dall’estero potrebbero diventare concrete e la Roma potrebbe sentire ancora il bisogno di monetizzare e realizzare l’ennesima plusvalenza degli ultimi anni.