La Roma ha praticamente in mano Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg in scadenza di contratto nel 2015. I giallorossi con un blitz importante sono praticamente riusciti a prendere il giocatore anche se mancherebbero ancora alcuni dettagli. Intanto la Roma ha anche acquistato Holebas per la fascia sinistra, probabilmente perché Emanuelson non sembra aver convinto nessuno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Ottavio ha parlato del calciomercato Roma.
Rabiot alla Roma, crede che andrà in porto l’affare? Secondo me sì, sono convinto che Rabiot alla fine andrà a vestire la maglia giallorossa. E sarebbe un grande colpo.
Come mai la Roma ha preso un altro centrocampista? Sabatini è sempre abile a prendere i giovani talenti e con Rabiot sicuramente non sbaglierebbe. E poi è meglio averli in rosa giocatori di questo calibro.
Rabiot prenderà il posto di Pjanic? Questo non possiamo dirlo, di certo su Pjanic nella prossima stagione ci saranno tanti club pronti a prendere il giocatore. La Roma sarebbe già coperta anche con Ucan che è davvero molto bravo.
Roma che ha preso Holebas. Le piace il greco? Molto bravo, la Roma tra l’altro ha speso due milioni di euro per un ottimo giocatore. E credo sia stata una scelta intelligente.
Non ha convinto Emanuelson? Credo proprio che l’olandese non abbia fatto una grande impressione a Garcia, anche perché l’olandese non è certo un terzino adatto a difendere.
Ci saranno novità per Destro? Non credo che la Roma possa lasciare un calciatore come Destro anche perché ci sarebbe poco tempo per trovare il sostituto.
(Claudio Ruggieri)