E’ emerso un retroscena di mercato interessante riguardante la Roma per quando riguarda la difesa. Prima di prendere Yanga-Mbiwa i giallorossi avevano fatto un affondo per Gabriel Paletta del Parma. Come riportato da Calciomercato.it pare che sia sta avanzata una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Due milioni di euro sarebbero stati versati subito nelle casse del Parma, con un riscatto fissato subito per altri quattro più un bonus da 500mila se la squadra giallorossa fosse stata qualificata per la prossima Champions League. Il Parma però ha rifiutato l’offerta sul nascere e la Roma ha virato su altro.



Il calciomercato estivo è concluso ma del centrocampista della Roma, Kevin Strootman, si continuerà a parlare almeno fino al prossimo gennaio 2015. Come vi abbiamo già riportato nelle scorse ore, in Inghilterra sono molti quelli convinti che il Manchester United abbia già prenotato il nazionale olandese proprio per festeggiare l’inizio dell’anno venturo. I tabloid britannici parlano di una proposta da ben 30 milioni di euro, una cifra non ancora sufficiente per acquistare il giocatore, ma in caso di ulteriore rilancio tutto potrebbe succedere. Come accaduto con Benatia, ma anche Lamela, Marquinhos e Osvaldo, in caso di proposta alettante la Roma vende, e farà lo stesso anche per Strootman. L’ex PSV Eindhoven è stato pagato meno di 20 milioni di euro, e incassandone attorno ai 35 si potrebbe realizzare un’enorme plusvalenza.



Poteva essere la ciliegina sulla torta del calciomercato estivo di casa Roma. Stiamo parlando naturalmente di Adrien Rabiot, 19enne centrocampista offensivo del Paris Saint Germain che ha solamente sfiorato la casacca del club giallorosso. La Roma ci ha provato fino all’ultimo ad assicurarsi il giovane transalpino, mettendo sul piatto una proposta alettante: 4 milioni di euro subito, più altri 6 a giugno con eventuali bonus su una futura rivendita. Nulla da fare, alla fine il PSG ha tenuto duro, trattenendo Rabiot al Parco dei Principi. Peccato però che la sua partenza sia ormai cosa fatta, in virtù del contratto in scadenza nel . Difficile che il PSG riesca a convincere il giovane talento, come ha svelato ieri Laurent Blanc, il tecnico dei campioni della Ligue 1: «Rabiot ha deciso di lasciarci, è un vero peccato». E nel suo futuro sembrerebbe esservi proprio l’Italia, a partire da gennaio: «Ho parlato con Adrien – ha detto il bianconero Coman, ex compagno di Rabiot al PSG – mi ha detto di voler venire a giocare in Italia». Non ci resta che iniziare a contare i giorni che ci separano da gennaio…



Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato per Sky, la Roma avrebbe tentato l’affondo per Gabriel Paletta, difensore italo-argentino del Parma. I ducali però avrebbero rifiutato l’offerta per il giocatore, anche perché a poche ore dal termine del calciomercato estivo sarebbe stato difficile per Leonardi trovare il sostituto di Paletta. Quest’ultimo ha disputato i Mondiali con la maglia dell’Italia dopo l’ottima stagione passata.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante lo Speciale Calciomercato pare che Adrien Rabiot non lascerà Parigi. La Roma avrebbe provato tutto il giorno a prendere il centrocampista francese, ma il Paris Saint German avrebbe deciso di non cedere il ragazzo che è comunque in scadenza 2015. L’aveva cercato con insistenza anche l’Arsenal di Wenger.

E’ in bilico il futuro di Gianluca Curci, portiere di 29 anni ritornato dal prestito al Bologna. All’inizio sembrava pronto a trasferirsi in Francia al Lens, fino a che la Direction Nationale du Controle de Gestion aveva bloccato il mercato della società per non aver presentato le dovute garanzie economiche alla Federazione. Secondo il portale VoceGiallorossa pare che Curci però alla fine potrebbe andare, entro la chiusura del mercato, al club francese.

Adrien Rabiot ha scelto la Roma, questo quello che riporta VoceGiallorossa e altri organi di stampa. Il calciatore francese del Psg sarebbe ormai convinto dal giocare nella capitale, ora bisognerà capire quando. I transalpini spingono per chiudere subito la trattativa, visto che il ragazzo va in scadenza 2015 e quindi potrebbe partire a parametro zero tra meno di un anno. Non è da scartare l’opzione gennaio, perchè sembra che difficilmente l’affare si chiuderà oggi.

Secondo quanto rivelato dalla redazione di VoceGiallorossa.it l’attaccante Valerio Trani, classe 1997, giocherà la prossima stagione con la maglia del Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Andrà a giocare nella Primavera allenata da Moreno Longo

Marco Borriello potrebbe animare le cronache di casa Roma di questo ultimo giorno di calciomercato. L’attaccante partenopeo ha rimesso piede a Trigoria dopo il prestito al West Ham e nonostante le molte chiacchiere e indiscrezioni alla fine è rimasto nella capitale. Nulla sarà però da lasciare al caso e la situazione andrà attentamente monitorata fino alle ore 23.00 di questa sera, quando il mercato estivo 2014 andrà definitivamente in archivio. Come sottolineato dal collega di Sky Sport, Di Marzio, il giocatore non ha fino ad ora ricevuto offerte concrete, ne tanto meno interessanti, ma oggi potrebbe arrivare la chiamata desiderata. Borriello è pronto a tutto, anche a rimettersi in gioco in una medio-piccola, purché l’offerta e il progetto siano alettanti, non soltanto dal punto di vista economico.

Non sarà semplice per il ds della Roma, Walter Sabatini, mettere le mani sull’ultimo desiderio di calciomercato, il giovane talento del Paris Saint Germain, Adrien Rabiot. L’operazione è fattibile ma la distanza fra i capitolini e i parigini è ancora elevata: la Roma ha infatti messo sul piatto fra i 9 e i 10 milioni di euro (4 subito più 6 a giugno con bonus e una percentuale in caso di rivendita), mentre i campioni di Francia in carica ne chiedono almeno Una cifra decisamente alta tenendo conto che Rabiot andrà in scadenza al 30 giugno del 2015, fra meno di 10 mesi, e che dal prossimo febbraio sarà quindi acquistabile a costo zero. Non è da escludere che la Roma decida quindi di posticipare il tutto proprio al prossimo mercato di riparazione, visto che l’intesa con il giovane talento vi sarebbe già. Nel frattempo è uscito allo scoperto Nasser Al-Khelafi, il patron del PSG, che ha confessato: «L’affare con la Roma non è ancora chiuso. Ne stiamo parlando con loro così come ne stiamo parlando con altri club. L’Arsenal? Non posso dire niente. Ci sono delle trattative in corso, posso dire solo che il calciatore probabilmente andrà via».

Nuovo colpo di calciomercato in casa Roma. E’ ormai tutto fatto per il trasferimento nella capitale di Yanga-Mbiwa, difensore centrale 25enne di origini francesi. Il giocatore, in grado di giocare anche a destra, si trasferirà dal Newcastle e il collega di Sky, Di Marzio, ha svelato i dettagli della trattativa: prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Yanga-Mbiwa, precedentemente accostato anche a Milan e Napoli, è atteso a Roma nella giornata odierna per le viste mediche di rito e la firma sul contratto: l’ennesimo colpo del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, vero re di questo calciomercato estivo.

Sembrava essere un colpo fatto per la Roma, e invece molto probabilmente i giallorossi dovranno rinunciare a Marko Basa. Il difensore del Lille è un pupillo di Rudi Garcia che lo ha allenato in Francia; per questo l’affare, si diceva nei giorni scorsi, era facilmente realizzabile come lo era stato un’estate fa quello di Gervinho. Invece no: secondo quanto affermato da Sky Sport il Lille non ha la minima intenzione di privarsi di Basa; e anche il tecnico francese ha più o meno fatto capire che il suo ex giocatore non arriverà a Trigoria. Resta il fatto che i vice campioni d’Italia sono piuttosto coperti in difesa: sabato ha debuttato da titolare Kostas Manolas, sulle fasce ci sono anche Ashley Cole e Torosidis (che può giocare a sinistra) e anche José Holebas è praticamente un acquisto fatto. 

L’agente FIFA Raffaele Ottavio ha commentato in esclusiva per IlSussidiario.net le mosse di calciomercato della Roma, quando manca ormai un giorno alla chiusura della sessione estiva (clicca qui per leggere il testo completo). Occhi puntati su Adrien Rabiot: i giallorossi stanno stringendo i tempi per arrivare al centrocampista del Paris Saint-Germain e sembrano essere in vantaggio sulle altre pretendenti. Un acquisto che anticipa la partenza, per l’estate 2015, di Miralem Pjanic? Si vedrà, quel che sembra certo è che l’arrivo-lampo di José Holebas è il segno che Rudi Garcia si fida poco delle qualità difensive di Urby Emanuelson; magari non una bocciatura, ma la dimostrazione che l’olandese è sbarcato a Trigoria per rappresentare un’alternativa a centrocampo o nel tridente offensivo, anche perchè le fasce adesso sembrano essere ben coperte nell’attesa che Ashley Cole sbocci dl tutto lasciandosi alle spalle un precampionato che non è stato di certo brillante.