La Roma quest’anno dovrà capitalizzare al massimo la grande campagna acquisti effettuata con arrivi importanti. I giallorosso sono favoriti assieme alla Juventus per la vittoria dello Scudetto, si punterà molto su Iturbe e Destro, due attaccanti giovani che potranno fare la differenza. E chissà che Garcia non decida di puntare su vari giovani talenti. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore Filippo Pirisi, collaboratore dell’Avvocato Giambattista Alimonda, ha parlato del calciomercato della Roma.
Roma favorita per lo Scudetto secondo lei? Assolutamente sì, quest’anno la Roma ha fatto una campagna acquisti notevole, lotterà per lo Scudetto assieme alla Juventus.
Si punterà molto su Iturbe non crede? E’ stato l’acquisto più importante dei giallorossi, dovrà dimostrare di essere un talento adatto anche in una piazza importante come quella della Roma.
Sabatini ha deciso di trattenere Destro. Giusto così? Decisamente, si tratta dell’attaccante italiano di maggior prospettiva, la Roma fa bene a puntare su di lui.
A proposito di giovani, vedremo in campo Sanabria? Credo che il giovane cresciuto nel Barcellona sia molto sopravvalutato, quest’anno lo vedremo spesso in Primavera, non lo vedo ancora pronto per la prima squadra.
Che pensa invece di Ucan? Un bel talento, non lo vedo come centrocampista difensivo ma credo sia un calciatore più offensivo, rispetto a tanti altri centrocampisti che la Roma ha in rosa.
Crede ci sia un problema Cole? Per me no, sono convinto che Cole non sia affatto un giocatore bollito, anzi, potrà fare bene in questa Roma.
(Claudio Ruggieri)