In occasione del prossimo gennaio 2015, continueranno le grandi manovre di calciomercato in casa Roma. La sensazione circolante è che dalle parti di Trigoria si potrebbero verificare dei movimenti soprattutto sulla corsia destra. In questi giorni sta tenendo bada il caso Maicon, che andrà decisamente chiarito: il brasiliano non è sceso in campo contro la Fiorentina ma ha giocato la sfida con il Brasile. In più, lo stesso terzino stato cacciato dal ritiro verdeoro. Al ritorno in Italia l’ex Manchester City ha tenuto un vis-a-vis con la dirigenza e non è da escludere che tale episodio possa rappresentare una macchia sul rinnovo del contratto. Non va infatti dimenticato che Maicon ha l’accordo agli sgoccioli, e nelle ultime settimane avrebbe battuto cassa. Walter Sabatini ci penserà bene e nel contempo si guarderà intorno, in cerca di eventuali sostituti. Stuzzica in particolar modo Ignazio Abate, terzino destro del Milan e della nazionale, che come Maicon andrà in scadenza nel . Il giocatore avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio, da 1,8 a 2,5 milioni netti annui, una richiesta che non sarebbe stata accolta col sorriso da via Aldo Rossi.



Continua a muoversi il caso Dodò, il terzino brasiliano che la Roma ha ceduto in estate all’Inter in prestito biennale con riscatto obbligatorio dopo una ventina di presenze in Serie A. Walter Sabatini ha parlato di cessione dovuta alla stampa e non per una valutazione tecnica. Una battuta piccata è arrivata da Alessandro Cristofori ai microfoni di Rete Sport 105.6: “Se Rudi Garcia ha messo Bastos e Romagnoli al posto di Dodò, siamo sicuri che la colpa della cessione del brasiliano sia stata dei giornalisti?”. 



E Alessandro Florenzi sono due giocatori che hanno dato tanto, ma che in estate sono stati accostati a diversi club in uscita. Ne abbiamo parlato con l’agente Fifa Marco Ferrante (Clicca qui per leggere tutta l’intervista). Un’altra questione importante è legata ad Ashley Cole dato da molti in partenza e in bilico nonostante la titolarità. Ne abbiamo parlato con l’agente Lupo Pasini (Clicca qui per leggere tutta l’intervista).

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)