E’ sempre calciomercato in casa Roma. Il club giallorosso, oltre ad assicurarsi nuovi calciatori durante il mercato invernale, potrebbe proseguire nella sua opera di sfoltimento della rosa. Sul banco degli imputati dopo la vittoria risicata contro l’Empoli, le prestazioni di Ashley Cole e Adem Ljajic. Il terzino sinistro inglese è stato fra i peggiori in campo al Castellani, protagonista in negativo con errori da “ragazzino”. Male anche il nazionale serbo, tornato titolare dopo un lungo periodo di “pensionamento” e mai resosi pericoloso. Il britannico piace molto ai club della Major League Soccer e non è da escludere che possa terminare anzitempo la sua esperienza nella capitale per sbarcare in America: il banco di prova sarà la Champions League, la sfida contro il Cska Mosca in programma questa settimana. Situazione forse peggiore per Ljajic che la Roma avrebbe già voluto cedere in estate, invano: a gennaio farà sicuramente le valigie.



Fra i vari protagonisti del calciomercato del prossimo gennaio 2015, vi sarà quasi sicuramente anche Glen Johnson. Il terzino destro della nazionale inglese ha il contratto in scadenza col Liverpool al prossimo giugno, e negli scorsi giorni ha fatto chiaramente capire che non verrà rinnovato. Sulle sue tracce vi sono diverse società, a cominciare dalla Juventus, che potrebbe necessitare di un innesto a destra se Lichtsteiner facesse le valigie. La Vecchia Signora è però un po’ spaventata dall’ingaggio dello stesso Johnson, 5 milioni di euro netti annui, cosa che invece non può preoccupare il Real Madrid che di problemi economici non ne ha affatto. Resta da capire se il “rosso” sceglierà la Liga o la Serie A e in quest’ultimo caso potrebbe farsi viva anche la Roma che ha iniziato a sondare, per ora timidamente, la pista per un nuovo terzino destro, visto il contratto in scadenza di Maicon, tutt’altro che certo di rinnovare, e le incertezze legate a Cole ed Emanuelson.



Non si placano i rumors di calciomercato con protagonista il centrocampista della Roma, Kevin Strootman. Il nazionale olandese continua ad essere nel mirino del Manchester United, che punta ad una nuova campagna acquisti faraonica durante il mercato di riparazione del prossimo gennaio. L’ultima idea per convincere i capitolini, stando a quanto riportato in Gran Bretagna, sarebbe il cartellino di Juan Mata: i Red Devils sarebbero infatti disposti a girare il 26enne trequartista della nazionale spagnola per arrivare all’olandese, per uno scambio alla pari. Un’offerta sicuramente interessante, tenendo conto dei circa 30 milioni di euro di valutazione dell’ex Chelsea. La Roma considera il proprio giocatore incedibile ma la sensazione è che tale vicenda sia tutt’altro che chiusa, e il nome di Strootman lo sentiremo spesso e volentieri da qui all’inizio dell’anno prossimo.



Ashley Cole è finito negli scorsi giorni al centro dei rumors di calciomercato. Il terzino sinistro della Roma sembrava fosse già stato inserito nella lista dei partenti in vista del mercato di riparazione del prossimo gennaio 2015. La notizia è stata seccamente smentita e l’ex Chelsea è intenzionato a proseguire questa nuova avventura iniziata da poco. Del resto non sarà facile per un calciatore come appunto Cole, adattarsi ad un campionato ostico come appunto quello italiano, dopo aver giocato per quasi 20 anni in Gran Bretagna. Secondo l’ex giocatore della Roma, Mangone, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, solo fra qualche mese si potranno realmente valutare le prestazioni del terzino britannico, che avrà bisogno di un lungo periodo di adattamento. Mangone ha inoltre speso parole di elogio nei confronti di Astori, considerato la possibile sorpresa stagionale. Clicca qui per leggere la sua intervista completa.