Uno dei punti di forza della Roma di questa stagione è sicuramente il potenziamento della rosa anche per quanto riguarda la panchina. Due giocatori per ruolo per Rudi Garcia, in difesa oltre a Manolas e Castan, i due presunti titolari, ci sono anche Yanga-Mbiwa e Astori. Il primo è l’ex centrale del Montpellier che vinse la Ligue 1 qualche anno fa, la sfortunata parentesi al Newcastle ha bloccato la crescita del giocatore che a Roma vuole riscattarsi. L’agente fifa Gabriele Chiono ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net del giocatore francese e di Gervinho.



La Roma ha diminuito il gap con la Juventus? Secondo me sì, Sabatini ha lavorato molto bene sulla rosa e ha rinforzato la panchina con giocatori di qualità. Duellerà con la Juventus per la vittoria del campionato.

E’ arrivato Yanga-Mbiwa in difesa, che ne pensa del francese? Faceva parte di quel “giocattolo” che era il Montpellier vincitore della Ligue 1 nel 2012; al Newcastle ha avuto tanta sfortuna spero che a Roma possa fare bene.



Potrà essere importante per Garcia? Se ritorna quello dei tempi del Montpellier per Garcia può diventare una risorsa importante. Un titolare aggiunto anche perchè in Francia giocava stabilmente in una squadra di alto livello, ed era arrivato anche alla nazionale maggiore.

Gervinho ha rinnovato il contratto: giusto premio per l’ivoriano? Sì credo che sia giusto, un premio dovuto visto che Gervinho ha giocato benissimo con la maglia della Roma.

In questo modo si allontanano le big interessate al giocatore non crede? Assolutamente sì, penso sia stato quello il motivo che ha portato la Roma a rinnovare subito il contratto al calciatore.



(Claudio Ruggieri)