Si torna a parlare di Mehdi Benatia in casa Roma. Il difensore centrale marocchino ha lasciato la capitale in occasione del calciomercato estivo per trasferirsi in Germania, fra le fila della corazzata Bayern Monaco. Una cessione che ha lasciato diversi strascichi in casa capitolina, a cominciare dalla nota querelle a distanza scoppiata fra lo stesso ex Udinese e il numero uno della Roma, Pallotta. Ieri anche Totti ha detto la sua sulla partenza del magrebino, in occasione della conferenza stampa pre-CSKA Mosca: «Abbiamo cercato in tutti i modi di convincerlo a rimanere alla Roma ma lui aveva altre idee – le parole del capitano giallorosso – Benatia è un giocatore che ha lavorato bene con noi ed è un ragazzo straordinario. Ma ora fa parte del passato, è un capitolo chiuso».



Ha parlato oggi l’agente di Seydou Doumbia, Jean Bernard Beytrison, ai microfoni di Calciomercato.it. Il calciatore affronterà domani la Roma con la maglia del Cska Mosca, ma in passato è stato vicino proprio ai giallorossi. Ecco alcune delle sue parole: “Doumbia ha già fatto gol a Garcia in Lille-Cska e ha sempre segnato contro le italiane. E’ vero ci sono stati dei contati in passato con il Napoli e con la Roma, ma non è proprio iniziata una vera trattativa ufficiale. A Seydou piace giocare ad altissimi livelli e al Cska può fare la Champions League e lottare per il titolo. Se arriverà qualcosa ne parleremo col club, ma si trova bene a Mosca”.



L’ex allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando anche il mercato fatto dai giallorossi in estate. Ecco alcune delle sue parole: “La Juventus avrà grandi insidie per lo Scudetto. La Roma ha mantenuto il suo impianto tecnico e ha acquisito però delle grandi individualità. L’Inter ha un ottimo allenatore e una squadra di livello. Il Milan ha tolto elementi ingombranti per tonrare a lavorare più sulla squadra“. L’ex tecnico dello Zenit ha quindi un’idea precisa su come potrebbe andare il campionato dei giallorossi che non hanno ceduto i pezzi forti, ma acquistato giocatori d’esperienza e grandi talenti. 



L’attaccante della Roma, Gervinho, ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto. La notizia era nell’aria ormai da giorni ma il comunicato è arrivato nella serata di ieri. La società e il giocatore hanno deciso di far termine la finestra di mercato estiva per poi incontrarsi e mettere il tutto nero su bianco. L’ex attaccante dell’Arsenal ha rinnovato fino al 30 giugno del 2018 con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto, che sale così a 2,9 milioni di euro netti stagionali. Felice naturalmente il diretto interessato che tramite il proprio profilo Twitter ufficiale ha scritto: «Oggi è una bella giornata!!! Contratto rinnovato.. #AvantiRoma». E chissà che lo stesso ivoriano non possa festeggiare nel migliore dei modi il rinnovo con un gol vittoria contro il Cska Mosca in Champions League.