Douglas Maicon è stato ufficialmente escluso dalle sfide amichevoli contro Giappone e Argentina che sosterrà la nazionale brasiliana. Il terzino era stato rispedito a casa per motivi ancora non precisati durante l’ultima convocazione. Probabile che sia finita qui la sua avventura con la Selecao, difficile che gli alti piani dirigenziali accetino un suo ritorno. Prima convocazione invece per l’ex terzino giallorosso Dodò.
Presentata in via ufficiale la terza maglia della Roma 2014-2015. Dopo quella di Juventus e Inter è ora la volta dei giallorossi, che hanno mostrato al pubblico la loro ultima “creatura” firmata Nike, nota casa di abbigliamento sportivo americana. Se la divisa nerazzurra era celeste e quella della Juventus era verde pisello, la Lupa sceglie un colore decisamente più scuro: il marrone. La divisa è completamente dello stesso tono, compresi i pantaloncini e i calzettoni, con l’eccezione di un bordino colore aranciano attorno al collo a V. All’interno del collo, inoltre, è stato cucito un gagliardetto in tessuto di colore giallo con la scritta “La Roma non si discute si ama”, la nota frase che spesso e volentieri riecheggia fra i supporters capitolini. Cliccando sul tweet ufficiale della Roma potrete vedere qualche immagine della nuova divisa.
AS Roma e Nike svelano la nuova terza divisa per la stagione 14-15 http://t.co/cyLv7dcoMz @nikefootballita
— AS Roma (@OfficialASRoma) 17 Settembre 2014
L’inizio di stagione di Ashley Cole con la maglia della Roma non sarà stato dei più idilliaci ma in quanto ad esperienza il terzino sinistro inglese ha ben poco da invidiare. Questa sera, in vista della sfida fra i capitolini e il l’ex Chelsea inizierà la sua quindicesima stagione consecutiva nella coppa “dalle grandi orecchie”. Dalla stagione 2000/2001 ad oggi Cole non ha mai mancato un appuntamento con la Champions fra Arsenal (con cui ha perso la finalissima del 2006 contro il Barcellona), e il Chelsea, con il quale la coppa l’ha alzata a sorpresa nel 2012. A livello di statistiche è attualmente il terzo giocatore in attività per numero di presenze dietro alla coppia inarrivabile composta da Xavi e Casillas, rispettivamente a quota 141 e 140 match giocati. Cole ne ha totalizzato ben 105, seguito dal trio Cech, Ibrahimovic e C. Ronaldo a 103.
Sono passati quasi 4 anni, esattamente 43 mesi, dall’ultimo incontro di Champions League della Roma. Era la stagione 2010-2011 e il 16 febbraio del 2011, allo stadio Olimpico, i capitolini affrontarono lo Shakhtar Donetsk. Una gara spettacolare quella fra i giallorossi e gli ucraini, che si concluse con la vittoria degli ospiti per 3 a 2. Era una Roma lontana anni luce da quella attuale, con la famiglia Sensi ancora al timone e in panchina Claudio Ranieri. Questa sera un altro match contro una squadra dell’est Europa, il , ma la Lupa di adesso difficilmente potrebbe commettere un nuovo passo falso come 3 anni. L’obiettivo dei giallorossi per questa stagione è infatti quello di provare a vincere lo scudetto ma nel contempo di andare più avanti possibile in Coppa, meglio se arrivando almeno agli ottavi di finale.