La Roma vuole vincere dopo diversi anni lo Scudetto. Lo si nota dal calciomercato estivo fatto dai giallorossi che hanno rinforzato la squadra: ora per Garcia ci sono due giocatori per ogni ruolo, una fortuna per il tecnico francese. I tifosi della Roma si attendono tanto da Iturbe, l’acquisto più costoso dei giallorossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giulio Biasin ha parlato del calciomercato della Roma.
Si aspetta tanto dalla Roma? Sì perché il calciomercato giallorosso è stato importante, sono stati acquistati due giocatori per ogni ruolo quindi credo si tratti di un progetto vincente.
Manolas non farà rimpiangere Benatia? Io credo che Benatia sia stato troppo sopravvalutato, alla fine ha fatto una buona stagione a Roma ma nulla più. Vedrete che Manolas farà meglio del marocchino.
I giallorossi hanno rinforzato molto la panchina non crede? E’ vero, non a caso per Garcia c’è la possibilità di scegliere due giocatori per ogni ruolo e questo è un vantaggio anche in chiave Champions League.
I tifosi aspettano il primo gol di Iturbe… Per me è un ottimo giocatore ma è meno imprevedibile di Gervinho.
Come mai? E’ un calciatore veloce che però usa sempre lo stesso modo di giocare, gli piace accentrarsi e tirare di sinistro mentre Gervinho è un calciatore imprevedibile, non sai mai dove può andare.
L’attacco dipenderà ancora da Totti? Resta il calciatore più importante dell’attacco anche se bisognerà capire quanto potrà durare in questa stagione.
(Claudio Ruggieri)