La Roma vuole che sia Adrien Rabiot il primo colpo del calciomercato invernale. Il club giallorosso avrebbe voluto assicurarsi il talentuoso centrocampista del Paris Saint Germain già ad agosto, ma i campioni della Ligue 1 hanno tenuto duro, rimandando ogni discorso all’inizio dell’anno venturo. Il ds Sabatini non ha perso di vista il 19enne francese, e come svelato da Gianluca Di Marzio, collega di Sky Sport, fra oggi e domani si dovrebbe tenere un nuovo incontro fra la dirigenza romana e quella parigina, per provare a definire un’operazione in via di chiusura. L’idea della Roma è quella di raggiungere l’accordo con il PSG per poi andare a trattare con Veronique, la mamma-manager di Rabiot che avrà la parola ultima sul futuro del figlio. La Juventus, nel frattempo, rimane alla finestra…
A detta della maggior parte dei critici e degli addetti ai lavori, la Roma è stata la squadra che ha dato vita al miglior calciomercato della scorsa estate. La pensa però diversamente Luciano Moggi. L’ex direttore generale della Juventus non è affatto soddisfatto dei recenti acquisti dei capitolini, a suo modo di vedere non consoni ai bisogni della squadra: «Non sono d’accordo con tutti quelli che dicono che la Roma ha fatto un grande mercato – le parole rilasciate ai microfoni di Calciomercatonews.com – secondo me in avanti dovevano fare qualcosa di diverso e hanno sbagliato molto. Gervinho è un contropiedista, perché prendere Iturbe che ha le stesse caratteristiche?». Secondo Moggi il ds Sabatini avrebbe dovuto assicurarsi una prima punta di peso: «Io avrei acquistato una grande punta, un finalizzatore – prosegue Moggi – perché Destro non è ancora esploso al punto tale da poter dire che può essere il titolare in una grande squadra. Ancora una volta dovranno affidarsi a Totti». La Roma resta comunque la principale avversaria della Juventus nella corsa allo scudetto: «Detto questo – conclude l’ex dg bianconero – escluso il discorso Champions, in campionato sarà probabilmente la principale antagonista della Juventus».
La sfida fra la Roma e il CSKA Mosca valevole per la Champions League 2014-2015 sarà anche occasione per il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, per approfondire qualche discorso legato al calciomercato. Fra i vari gioielli in campo fra le fila moscovite vi sarà anche Bibras Natcho, centrocampista centrale con doti di interdizione ma anche offensive, che milita nella nazionale israeliana. Il giocatore è stato seguito da vicino dalla Roma durante le scorse sessioni di mercato prima che Sabatini virasse su altri lidi, leggasi Nainggolan, Keita e via discorrendo. Non è però da escludere che l’israeliano possa tornare di moda nelle prossime finestre di trattative soprattutto se il classe 1988 dovesse ben figurare nel doppio incontro di Champions League in programma.