La Roma ha vinto la sfida contro il per 5 a 1. Un ritorno in Champions League decisamente sorprendente anche se va registrato l’infortunio di Juan Iturbe. L’attaccante della Roma è passato in breve tempo dalla gioia per il gol all’amarezza per lo stop. L’ex Hellas Verona è stato infatti costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco per via di un problema muscolare, rivelatosi un risentimento al quadricipite destro. Il giovane talento capitolino non ha svolto l’allenamento odierno insieme al resto del gruppo, come prevedibile, e sicuramente salterà la gara interna di domenica contro il Cagliari. Resta da capire però quando Iturbe tornerà in campo e per fare chiarezza saranno necessari ulteriori accertamenti a cui il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni. Nel frattempo in casa Roma si registra uno stop per Astori, altro infortunatosi ieri sera: «Per Davide Astori si tratta di distorsione al ginocchio destro con lesione di primo grado al legamento collaterale mediale. Manuel Iturbe, non ha lavorato con il gruppo ma ha effettuato fisioterapia. Infine, gli esami strumentali cui è stato sottoposto Borriello hanno evidenziato una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso». Una dura tegola quindi Garcia visto che dovrà fare a meno del difensore centrale per almeno tre settimane, in attesa di ulteriori accertamenti su Iturbe.
Juan Iturbe si è infortunato ieri sera in occasione della sfida fra la Roma e il Cska Mosca. Il giocatore ha riportato un trauma muscolare, per l’esattezza un risentimento al quadricipite destro. Come previsto, l’ex Hellas Verona non si è allenato stamane in occasione della preparazione in vista della sfida col Cagliari, e con grande probabilità salterà proprio il match dell’Olimpico in programma domenica. Nelle prossime ore il giovane talento sudamericano, tra l’altro ieri sera in rete, si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per capire meglio l’entità dell’infortunio e soprattutto i tempi di recupero, a tutt’oggi sconosciuti. Situazione molto simile per Astori, che ha riportato ieri una distrazione al ginocchio destro e che farà nuovi esami nelle prossime ore.
L’attaccante della Roma Juan Iturbe si è infortunato ieri sera in occasione della sfida di Champions League contro il . E’ l’unica macchia su una prestazione maiuscola dei giallorossi che dopo 43 mesi sono tornati in Europa schiacciando i russi con il rotondo risultato di 5 a 1. Iturbe ha subito un infortunio muscolare, un risentimento muscolare al quadricipite destro. La diagnosi è stata effettuata nelle scorse ore, subito dopo che l’ex Hellas Verona ha lasciato il terreno di gioco dell’Olimpico per essere sostituito da Florenzi. Il giovane argentino sarà sicuramente out per l’insidiosa gara contro il Cagliari dell’ex Zeman, ma per conoscere con esattezza i tempi di recupero bisognerà aspettare gli ulteriori accertamenti a cui verrà sottoposto il giocatore nelle prossime ore. Da segnalare anche lo stop di Astori: il centrale di difesa ha subito una torsione al ginocchio destro e la prima diagnosi parla di distrazione.
L’infortunio di Iturbe è l’ombra nera per i tifosi della Roma su una partita assolutamente maiuscola giocata dai giallorossi. Prima la gioia del gol in Champions League e dell’assist per il raddoppio di Gervinho poi la preoccupazione per un infortunio che gli impedisce di continuare la partita. Juan Manuel Iturbe ha visto i due lati di una medaglia stasera. Dopo un colpo a centrocampo il talento ex Verona ha sentito un dolore all’inguine dopo un colpo. Garcia non se l’è sentita di rischiarlo e ha deciso così di sostituirlo con Alessandro Florenzi. Non si sa ancora l’entità del problema per il nuovo acquisto giallorosso. Fatto rassicurante per i tifosi viene dall’uscita dal campo del giocatore, che è uscito dal campo con le sue gambe.