Quarta vittoria consecutiva per la Roma che ha archiviato più facilmente del previsto la pratica Cagliari. In gol Mattia Destro, che spera così di convincere Garcia a mantenerlo stabilmente nell’undici titolare. Morgan De Sanctis resta imbattuto nel nuovo campionato e sembra dare un’ulteriore spallata in là al proprio ritiro: anche un giovane promettente come Simone Scuffet può attendere. Come lui anche Gabriel Paletta, obiettivo (forse) dell’estate che ora pare dimenticato anche grazie al greco Manolas. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Fulvio Frangiamone.



Destro in gol, una buona notizia per tutti… Quest’anno non ha cominciato come un titolare fisso e la cosa può dargli fastidio, anche perché se non giocherà con regolarità rischierà di restare fuori dalla Nazionale. Contro il Cagliari ha risposto nel migliore dei modi, in questo modo potrà convincere Garcia ha schierarlo sempre. Non escludo comunque che un domani possa decidere di andarsene, se la concorrenza fosse troppa.



Scuffet è il prescelto per il dopo De Sanctis? Sarebbe l’ideale perché è uno dei migliori portieri emergenti del panorama italiano. La Roma potrebbe acquistarlo e prestarlo all’Udinese, fino a quando De Sanctis non opterà per il ritiro o un’altra esperienza. Al momento comunque Morgan sta giocando benissimo.

Paletta sarà il prossimo rinforzo per la difesa? No, la retroguardia della Roma è completa così e non credo che si punterà sull’acquisto di Paletta.

Quale futuro invece per Balzaretti? Lascerà la squadra? E’ stato sfortunato, quest’anno sarà difficile che possa dare un contributo alla squadra anche se a Trigoria lo aspetteranno. Peccato perché è un ottimo terzino, la fortuna della Roma però è che può sopperire alla sua assenza con alternative di valore.



Se qualche big europea cercasse Rudi Garcia? Il francese ha dimostrato di essere un allenatore bravissimo, ma anche lui deve qualcosa alla Roma che lo ha scelto in un momento delicato, dandogli l’occasione di fare un salto di qualità. Prima di puntare ancora più in alto vorrà e dovrà vincere qualcosa, è a Roma per questo in fondo.

(Franco Vittadini)