I tifosi della Roma sono contenti di questo inizio di campionato importante con tre vittorie consecutive in campionato e il debutto pazzesco in Champions League contro il Cska Mosca. I giallorossi a gennaio cercheranno di completare qualche operazione in entrata, vedi Rabiot, ma soprattutto in uscita. E attenzione, il Manchester United ha deciso di ritornare alla carica per Strootman. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Morabito ha parlato del calciomercato della Roma.
A Manchester tanti problemi per Van Gaal. Stessa situazione di Moyes? Credo che il problema di Van Gaal al momento sia dovuto al nuovo modulo tattico, allenamenti diversi dal passato, ma alla fine il Manchester United si riprenderà.
Troppi soldi spesi in attacco? La squadra è forte, ha cercato di prendere anche qualche difensore di prima fascia ma non ci è riuscita, anche se l’argentino Rojo e l’olandese Blind sono buoni acquisti. A gennaio cercherà di rinforzare la rosa nei punti carenti.
Van Gaal vorrebbe Strootman, la dirigenza inglese concederà altro credito all’olandese? Certamente, non faranno come con Moyes che è stato mandato via senza però risolvere il problema.
Difficile che la Roma possa cedere Strootman non crede? Non sono d’accordo, la Roma oggi ha un centrocampo importante con un Nainggolan insostituibile. Chi dovrebbe uscire per far posto all’olandese?
Quindi potremmo assistere a una cessione di Strootman? Per me sì, la Roma farebbe cassa con la cessione dell’olandese e manterebbe comunque un centrocampo fortissimo.
Manolas per ora ha sostituito bene Benatia? Manolas non è al livello Benatia ma è comunque un buon difensore, e la Roma può considerarsi al sicuro avendo anche giocatori come Castan e Astori.
(Claudio Ruggieri)