In occasione delle sessioni di calciomercato del 2015, la Roma vorrebbe assicurarsi nuovi interessanti talenti. Dopo i vari Sanabria, Paredes, Ucan e Iturbe, giusto per citare i casi più noti, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha messo nel mirino il giovanissimo norvegese Martin Odegaard. Si tratta di un talento appena 15enne che sta già facendo impazzire mezza Europa. Gioca nello Stromsgodset ed è giovanissimo, essendo un classe 1998. Si tratta del classico centrocampista offensivo che può giocare nel ruolo di trequartista quanto in posizione leggermente più arretrata. La Roma non è l’unica squadra a lui interessata, visto che Odegaard piace molto anche alla Juventus ma anche ad alcune big inglesi, a cominciare dal solito Manchester United e dal Liverpool.



Bruno Satin è un importante agente francese che sicuramente sa come si evolvono le situazioni legate al calcio europeo. Questi ha rilasciato una lunga intervista al portale di Gianluca Di Marzio, giornalista della redazione di Sky Sport. Ecco alcune delle parole sulla vicenda legata ad Adrien Rabiot: “E’ un giocatore giovane, ha talento e nonostante l’età ha già molta esperienza di Ligue 1. Al Paris Saint German ha trovato spazio, ma ha un problema: la mamma è una rmpiscatole. Crede di capire e sapere tutto, va dicendo che vuole portare via Adrien da Parigi per fargli trovare più spazio. Chi sa fare un’analisi obiettiva si rende conto che Rabiot alla Roma avrebbe ancorm eno possibilità di giocare che al Psg. Sabatini sta facendo un grande lavoro e Rabiot sarebbe una grande opportunità ma non arriverebbe per fare il titolare. Non capisce la mamma che non può lamentarsi di trovare poco spazio al Psg e pensare di trovarne di più alla Roma”.



Non si ferma mai il calciomercato in casa Roma. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, incoronato dagli addetti ai lavori il re indiscusso del mercato estivo, è stato impegnato negli scorsi giorni in Qatar. Il ds, insieme al direttore generale Baldissoni, è volato nel Medio Oriente per sondare con mano alcune possibili collaborazioni con quei fondi di investimento che potrebbero tornare utili in un futuro non troppo lontano per acquisire nuovi calciatori. E’ un meccanismo che è molto in voga in Sudamerica e il caso emblematico è quello della Doyen Sports, che detiene ad esempio parte del cartellino di Radamel Falcao ed altri. Il viaggio del tandem Sabatini e Baldissoni potrebbe essere servito anche per approfondire i discorsi con il , che è in Qatar è di casa, relativamente al futuro di Adrien Rabiot, obiettivo principale per il prossimo gennaio.



I calciatori della Roma animeranno senza dubbio il calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio. Le big europee stanno guardando con estrema attenzione alle stelle dei giallorossi e fra queste vi è in cima alla lista Kevin Strootman. La stampa britannica è convinta che alla fine il Manchester United farà il colpaccio, ma ieri Pallotta ha stoppato tutto, dicendo: “Strootman è incedibile!”. In Inghilterra pare abbiano recepito il messaggio e di conseguenza i Diavoli Rossi di Van Gaal avrebbero prontamente cambiato obiettivo. Ora, nel mirino del tecnico orange, vi sarebbe infatti l’ex Cagliari Nainggolan, che sta sostituendo alla grande l’ex PSV Eindhoven e che viene da un inizio di stagione decisamente positivo. Difficilmente la Roma lascerà partire il belga, a meno che non venga presentata la classica offerta monstre.