E’ arrivato poco fa l’esito ufficiale dei controlli strumentali effettuati in casa Roma su Daniele De Rossi. Nessuna buona nuova visto che, come si temeva, il centrocampista giallorosso ha subito una lesione. Il comunicato diramato dal sito web della Lupa recita: «De Rossi è stato sottoposto, in data odierna, a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso». De Rossi, che si è infortunato durante il match di domenica pomeriggio con il Cagliari (partita conclusasi con il risultato di 2 a 0 per i capitolini), dovrà stare fermo ai box per almeno tre settimane. Oltre a saltare l’appuntamento di domani sera contro il Parma al Tardini, De Rossi sarà assente anche per le delicate sfide con il Manchester City in Champions League e soprattutto con la Juventus, in programma il prossimo 5 ottobre.



C’è attesa e apprensione in casa Roma. La dirigenza giallorossa attende di conoscere gli esiti degli esami su Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso è uscito malconcio domenica scorsa durante il match contro il Cagliari, per via di un problema muscolare al polpaccio sinistro. Sarà fondamentale capire se vi sarà o meno una lesione: nel primo caso Capitan Futuro potrebbe stare fermo ai box per quasi un mese, tornando solamente dopo la sosta di metà ottobre, mentre nel secondo caso si dovrebbe rivedere in campo per la fine di settembre. De Rossi è una pedina fondamentale per Rudi Garcia che potrebbe rischiare di affrontare due gare clou della stagione come quella contro il Manchester City in Champions e con la Juventus in campionato senza appunto il leader del centrocampo. Lavora per il recupero invece Castan, che pare abbia ormai superato la forte otite che lo ha colpito negli scorsi giorni. Fermi ai box invece Astori, che ne avrà per una ventina di giorni, così come Ucan, mentre Borriello non vedrà il campo prima di un mese. Buone notizie infine per Iturbe che ieri è tornato ad allenarsi seppur in solitaria: potrebbe esserci per il big match scudetto contro la Vecchia Signora.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)