La Roma vince in sofferenza a Parma su un campo difficile contro un avversario ostico. La magistrale punizione di Pjanic permette ai giallorossi di continuare il duello a distanza con la Juventus, ormai è una lotta a due già dopo poche giornate di campionato. Ottima prova di Holebas, ritorno al gol per Ljajic. L’agente FIFA Alessandro Canovi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Roma.
Vittoria importante a Parma soprattutto per il gol di Ljajic che era forse l’unico neo della Roma… Non credo che questa squadra abbia dei problemi, nessun neo, però quel gol ha fatto sicuramente bene al serbo.
Ottima prova di Holebas, al debutto con la maglia giallorossa. Le piace il greco? Ha fatto un’ottima partita soprattutto se pensiamo che era la sua prima gara in Serie A. Si è calato nella parte con disinvoltura, non sembrava un debuttante nel nostro campionato. Bisogna comunque tenere conto che Holebas non è un novellino, ha esperienza e si vede.
Ha fatto meglio Holebas di Cole… E’ ingiusto dire così, diciamo che la forza della Roma di quest’anno è quella di avere due squadre. E’ il fattore principale per poter fare bene in Serie A e in Champions League.
Tra le “seconde linee” c’è anche Keita. Il maliano è importante per i giallorossi, è d’accordo? Assolutamente sì, è il giocatore che ha vinto più di tutti nella rosa della Roma. Non si può chiamare seconda linea uno che ha vinto tutto con il Barcellona, è più che altro un titolare aggiunto nonostante non sia più nel fiore degli anni.
Sarà un duello a due fino alla fine? Certamente, non c’è spazio per altre squadre, sarà un duello fino alla fine tra due squadre di un altro livello.
(Claudio Ruggieri)