La Roma quest’anno sembra attrezzata per poter vincere lo Scudetto e fare bene in Champions League. La Juventus non avrà vita facile nella vittoria del quarto Scudetto consecutivo: il mercato estivo dei giallorossi ha sicuramente cambiato il volto della formazione di Garcia che ha due squadre. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Fabbri ha parlato del calciomercato della Roma.



La Roma quest’anno ha i mezzi per vincere lo Scudetto non crede? La Roma lotterà con la Juventus per lo Scudetto. Ma la squadra è forte già dallo scorso anno, anzi, è proprio da lì che è partito tutto.

In che senso? Nell’ultima stagione i giallorossi non partivano favoriti per la vittoria dello Scudetto, eppure hanno scalato posizioni superando il Napoli e lottando con la Juventus. 



Il calciomercato della Roma ha fatto il resto… E’ chiaro che le operazioni di calciomercato effettuate in estate hanno sicuramente portato ad un potenziamento della rosa. Sulla base dell’anno scorso la rosa è stata integrata con innesti opportuni e in tutti i ruoli, ed ora sembra in grado di reggere il doppio fronte.

Manolas sta dimostrando il suo talento. E’ il degno erede di Benatia? Credo che sia in positivo che in negativo sia troppo presto per esprimere giudizi. Sono passate poche giornate, aspettiamo un po’ prima di parlare del greco.

Garcia ha finalmente a disposizione due squadre… Anche la Roma ha capito che per poter competere su due fronti bisogna certamente avere una rosa folta e importante dal punto di vista qualitativo.



(Claudio Ruggieri)