Alessandro Florenzi verrà a breve blindato dalla Roma. Il giovane centrocampista offensivo, protagonista domenica scorsa dello splendido gesto con la nonna dopo il gol contro il Cagliari, prolungherà il proprio contratto. L’accordo attuale scade al 30 giugno del 2016, fra meno di due anni, ma se tutto andrà come previsto a breve arriverà la firma su un contratto a scadenza . La Roma vuole anche gratificare economicamente il ragazzo e l’ingaggio di Florenzi dovrebbe lievitare dagli attuali 600 mila euro netti all’anno, a 1,2 milioni, esattamente il doppio di quanto percepito ora. Le basi per il nuovo accordo sono state gettate ed è molto probabile che già entro ottobre possa arrivare la definitiva fumata bianca. La Roma ha deciso di blindare il giocatore dopo le molteplici voci della scorsa estate in cui diverse big, soprattutto Fiorentina e Milan, hanno tentato di acquistarlo.



Continuano le voci su Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint German che va in scadenza di contratto e potrebbe già a gennaio diventare un pezzo pregiato del mercato europeo. In questo momento sembra che la Juventus sia ritornata in vantaggio sulla Roma che sta temporeggiando per chiudere l’affare. Ricordiamo che i bianconeri hanno già un accordo di massimo con la mamma del giocatore che ne è anche un procuratore per giugno. In conferenza stampa intanto Laurent Blanc fa sapere come riportato da Le10Sport.com: “Rabiot non sarà con i professionisti. Io non so se giocherà nelle giovanili o meno, su questo però non posso proprio rispondervi“. Ormai è chiaro che nel Psg non c’è più spazio per lui. 



In occasione della sessione di calciomercato del prossimo mese di gennaio, l’attaccante della Roma Mattia Destro tornerà senza dubbio al centro delle cronache calcistiche. Stando a quanto si mormora in queste giorni in Gran Bretagna, il Tottenham starebbe preparando un nuovo tentativo di acquisto all’inizio dell’anno venturo, proprio per il centravanti della nazionale italiana. Dopo averci tentato invano negli scorsi mesi, Mauricio Pochettino, l’allenatore degli Spurs, ha chiesto alla dirigenza un nuovo assalto vista la necessità di assicurarsi un attaccante di razza. Oltre a Mattia Destro della Roma piacciono anche Jackson Martinez del Porto e Huntelaar dello Schalke 04. La Roma non venderà Destro a meno che non venga presentata una proposta da almeno 30 milioni di euro.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)