Il Milan non riesce più a vincere e ancora una volta in provincia rischia il passo falso. Uno a uno a Cesena, all’erroraccio di Abbiati che ha spalacanto la strada a Succi ha risposto Rami che è tornato titolare. I problemi in difesa persistono. Per questo Fabrizio Bertuzzi, esperto di calcio internazionale del Guerin Sportivo, ha parlato del calciomercato del Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Milan a Cesena ha dimostrato i soliti limiti difensivi. Ha però giocato Rami: giusto puntare sul francese? Assolutamente sì, è il miglior difensore centrale del Milan, pur con qualche limite di attenzione questo giocatore è davvero affidabile.
Rami-Alex, non crede possano essere troppo simili? Fisicamente potrebbero essere molto simili, ma Alex in carriera si è adattato a tanti giocatori fin da quando giocava con la maglia del Psv. E poi Alex è più leader rispetto a Rami, possono aiutarsi a vicenda.
Consigli per la difesa: su chi punterebbe? Oggi puntare su un centrale difensivo è difficile soprattutto se hai un budget limitato come quello del Milan. Guarderei in Olanda per due giocatori e uno di questi è Niklas Moisander.
Dall’Ajax con furore… Ha tanta esperienza e tra l’altro vorrebbe provare una nuova avventura. Sarebbe un elemento affidabile per la difesa del Milan.
Il secondo giocatore chi sarebbe? Bruma del Psv, un difensore in grado di ricoprire più ruoli in difesa. E’ un ’91 quindi più giovane e meno esperto di Moisander, ma potrebbe fare bene.
Istruzioni per Suso. Che tipo di giocatore è lo spagnolo? Sarei molto contento di vedere in Italia questo giocatore. E’ la classica ala destra che calcia con il piede sinistro, perfetto per il 4-2-3-1. E non pensate che sia il classico giocatore fumoso che vediamo in quei ruoli, questo ragazzo può fare male davvero. E poi ha tanta esperienza soprattutto nelle Nazionali giovanili della Spagna. Al Liverpool non ha avuto tanta fiducia da Rodgers forse perché ci sono tanti giocatori offensivi, e nel suo ruolo è esploso Sterling.
(Claudio Ruggieri)