La Roma guarda al futuro oltre a concentrarsi su questa stagione così importante. Possibile tema di calciomercato è: fino a quando Morgan De Sanctis sarà il numero 1 della squadra di Rudi Garcia e chi prenderà il suo posto in futuro? Si parla di Simone Scuffet, o si punterà tutto su Lukasz Skorupski? Resta poi sempre caldo il nome di Adrien Rabiot, un talento che sarebbe ideale per rinforzare l’organico giallorosso, mentre Marco Borriello potrebbe rimanere alla Roma per disputare una stagione importante. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Fifa Simone Bortolan. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



De Sanctis sarà ancora a lungo il portiere giallorosso? Alla prima partita di campionato ha fatto molto bene ed è ancora un portiere di sicuro affidamento. Una garanzia per la Roma.

Ma si parla di Scuffet… E’ un portiere giovane e di notevole valore, ambito da tante squadre. Certo per il dopo De Sanctis non sarebbe male.



Si darà fiducia a Skorupski? Non posso sapere le decisioni della Roma, certo di lui si parla come di un portiere molto forte. Non è quindi escluso che possa essere lui il numero 1 del futuro.

Potrebbe arrivare Rabiot? Potrebbe essere, si dice in effetti che verrà a giocare alla Roma. Sarebbe un bel colpo di calciomercato, un giocatore di notevole valore tecnico.

Borriello via a gennaio? Non penso, visto che la Roma sarà impegnata in tre competizioni Borriello potrebbe risultare utile con i suoi gol.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)