La Roma si è rinnovata soprattutto in difesa nell’ultimo calciomercato: l’acquisto del greco José Holebas è stato l’ultimo in ordine di tempo nella retroguardia giallorossa. Tra i giocatori confermati ecco invece Maicon e Alessandro Florenzi, pedine importanti della squadra di Rudi Garcia. L’attacco della Roma sembra invece andare bene così, anche se forse l’acquisto di una punta non sarebbe male per rendere ancora più competitiva la Roma. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Fifa Dino Santone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Un giudizio su Holebas? E’ un giocatore che secondo me andrà bene come rincalzo.
Maicon è ancora da Roma? Ha ancora giocato in Nazionale, anche se ha un alto ingaggio potrà rimanere alla Roma almeno un altro anno per una stagione importante.
Florenzi è un big? E’ un giocatore da Roma e anche da Nazionale, un giocatore da grande squadra che meriterebbe anche più spazio nel reparto offensivo giallorosso.
Manca una punta alla Roma? No, direi che va bene così. Mi sembra che il reparto offensivo della Roma non debba essere rafforzato.
De Rossi è il leader di questa squadra? Bisognerà aspettare che Totti appenda le scarpe al chiodo, è ancora lui il leader della Roma. Fino ad allora De Rossi non sarà il leader, Totti inoltre vuole giocare fino a quando la Roma avrà il suo stadio di proprietà. (Franco Vittadini)