L’obiettivo di calciomercato numero 1 per la Roma è Mohamed Salah, attaccante e nazionale egiziano classe 1992: si tratta con il Chelsea per il suo acquisto. Ulteriori notizie di calciomercato in orbita Roma parlano di Neto, portiere fuori rosa e in scadenza di contratto alla Fiorentina, ed anche di Ezequiel Lavezzi che la società avrebbe -per il momento- rifiutato. Da risolvere una volta per tutte poi la situazione di Nainggolan, ancora in compartecipazione con il Cagliari. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Annunziata.



Telenovela Neto: niente Roma per il brasiliano? A quanto mi risulta non ci sono accordi tra la Fiorentina e la Roma. Quindi l’acquisto di Neto non è stato per niente definito dalla società giallorossa.

Sembra che Sabatini abbia respinto Lavezzi con un cortese ma deciso ‘no grazie’… La Roma dovrà cedere qualcuno prima di acquistare Lavezzi, non penso che sia una trattativa di calciomercato possibile nell’immediato. Al momento è difficile che Lavezzi torni in Italia.



Per Nainggolan può esserci il rischio di arrivare alle buste? Credo proprio che non ci saranno problemi, non si arriverà alle buste, Nainggolan non tornerà al Cagliari e continuerà a giocare per la Roma, anche le recenti parole del presidente rossoblù Giulini andavano in questa direzione.

Calda invece la trattativa di calciomercato per portare Salah a Roma… Sì, l’egiziano dovrebbe diventare giallorosso in questa sessione di calciomercato. Potrebbero esserci dei problemi per la defezione della modalità di acquisto, bisognerà mettersi d’accordo sul prezzo del cartellino.

Borriello ha smentito trattative in corso: niente più Genoa o altre squadre? Considerando che il Genoa ha ingaggiato Niang in prestito dal Milan, ed anche l’elevato ingaggio che Borriello avrà almeno fino a giugno non credo che tornerà rossoblù.



(Franco Vittadini)