Cinquanta kg di carote ed uno striscione nei confronti dei giocatori della Roma: “Buon appetito conigli!”. Ai tifosi della Roma non è andata giù la sconfitta contro l’Atalanta all’Olimpico qualche giorno dopo la bastonata contro il Barcellona per sei a uno. Filippo Dal Moro, ex giocatore della Roma, ha parlato della contestazione dei tifosi in esclusiva per IlSussidiario.net.



Roma contestata dai tifosi fuori Trigoria. E’ giusto? I tifosi hanno ragione soprattutto dopo il match contro l’Atalanta che è stato pessimo da tutti i punti di vista.

In che senso? Una squadra sfiduciata, svogliata, senza voglia di lottare per la maglia. Non mi è piaciuto l’atteggiamento della Roma.



Quante colpe ha Garcia? Secondo me in questo momento è in confusione, nel senso che spesso sbaglia i cambi e non va bene a questi livelli.

C’è un problema in difesa? Non è sempre colpa dei giocatori, la difesa c’è, i giocatori ci sono, nel Napoli funziona tutto eppure è la difesa di Benitez. Credo conti tanto l’allenatore.

Si parla di un possibile arrivo di Conte… Credo che il c.t. sia l’ideale per una squadra come la Roma e soprattutto per una piazza come quella giallorossa.

Perché? E’ un condottiero, un trascinatore, un allenatore in grado di vincere e lo ha dimostrato alla Juventus soprattutto nel primo anno.



(Claudio Ruggieri)