La Roma di Rudi Garcia finalmente potrà riabbracciare Gervinho, esterno ivoriano fresco vincitore della Coppa d’Africa assieme al compagno di squadra Doumbia. Visti i tanti infortunati, Victor Ibarbo uno degli ultimi, una buona notizia per Rudi Garcia. Roma che pensando al calciomercato del prossimo giugno potrebbe puntare nuovamente su un centravanti per fare strada in Champions League, quello che non è riuscito in questa stagione. Quali dunque i possibili colpi di calciomercato della società giallorossa? L’agente FIFA Federico Spada, esperto di calcio colombiano, ha parlato di Ibarbo, ultimo arrivo sul calciomercato invernale, e di altri giocatori colombiani in esclusiva per IlSussidiario.net.



Ibarbo-Roma, inizio non positivo. Potrà dare una mano a Garcia? Io Ibarbo non lo valuto come un grande colpo, nel senso che la Roma sulle corsie esterne ha già diversi calciatori importanti come Iturbe, Ljajic e soprattutto Gervinho, fondamentale per Garcia (lo si è visto anche in Coppa d’Africa).

Il colombiano potrebbe costare circa 15 milioni di euro… Troppi, soprattutto se pensiamo che Destro è stato ceduto per la stessa cifra al Milan. E Ibarbo non è certo un talento di prospettiva ed è inferiore agli attuali titolari della Roma.



Si parlava anche di una Roma interessata a Cuadrado. Ha fatto bene il colombiano a volare da Mourinho? Cuadrado al Chelsea ci voleva. Perché ormai il ragazzo aveva superato i 26 anni e perché il Chelsea stavo giusto cercando un giocatore delle sue caratteristiche. Rapido nell’uno contro uno, Cuadrado è uno dei migliori esterni al mondo a crearti sempre la superiorità numerica.

Critiche ai londinesi per l’addio di Schurrle… Mou aveva bisogno più di un giocatore con queste caratteristiche che con quelle di Schurrle. E visto la parità di prezzo, mi sembra un’ottima operazione.



Martinez sul mercato a giugno: ideale per le italiane? Jackson Martinez sarà il grande colpo Dell estate 2015. Il Porto gli ha già dato la parola che lo venderà la prossima estate, ovviamente a condizioni favorevoli. Si parla di 30 milioni di euro e il giocatore vale questa valutazione.vSpero proprio di vederlo giocare in Italia, sarebbe perfetto per il gioco della Roma; il giocatore in Portogallo sta continuando a segnare e addirittua ha superato Falcao nella media gol in Portogallo. Fara bene in qualsiasi squadra andrà.

(Claudio Ruggieri)