Dopo un primo tempo equilibrato ai limiti del noioso, nella ripresa è emerso il divario tecnico tra le due squadre e soprattutto l’MVP della partita: il paraguaiano Antonio Sanabria che ha realizzato una tripletta. Nella classifica del girone C la Roma si porta momentaneamente al primo posto scavalcando il Bari: i punti giallorossi sono ora 46 contro i 45 dei Galletti pugliesi, che nel week-end giocheranno in trasferta sul campo del Crotone. Per la Roma Primavera il prossimo appuntamento sono i quarti di finale della Youth League in programma martedì 17 marzo, contro gli inglesi del Manchester City: si giocherà allo stadio Francioni di Latina alle ore 18:30, con ingresso libero al pubblico. In campionato invece i baby giallorossi torneranno in scena il 4 aprile contro la Ternana.
Diretta Roma-Frosinone Primavera: al 72′ minuto di gioco arriva il terzo gol della squadra capitolina che chiude definitivamente il conto. Doppietta per Antonio Sanabria che scatta sul filo del fuorigioco, controlla in corsa il lancio dalle retrovie, riesce e scavalcare l’uscita del portiere alzando la palla e poi la tocca nella porta sguarnita con il destro. All’82 è ancora Sanabria il protagonista: scatto sul bel passaggio filtrante, dribbling allargandosi a sinistra sull’uscita del portiere e sinistro in rete da posizione defilata. Tripletta per Sanabria che ora ha più gol (4) che presenze (3) nel campionato Primavera.
Diretta Roma-Frosinone Primavera: al 54′ minuto i giallorossi segnano ancora con Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma svetta bene su un calcio d’angolo dalla destra e colpisce di testa verso il secondo palo, superando per la seconda volta in pochi minuti il portiere del Frosinone De Lucia.
Diretta Roma-Frosinone Primavera: al 50′ minuto l’arbitro Dionisi ha assegnato un calcio di rigore a favore della squadra giallorossa. Palla nell’area del Frosinone, Vestenicky spalle alla porta guizza verso l’esterno e trova il contatto con il portiere in uscita: il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri si presenta lo stesso Vestenicky; l’attaccante ceco allarga però troppo il destro rasoterra e la sua conclusione termina fuori. Grossa occasione mancata dalla Roma che però poco dopo (52′) riesce a passare in vantaggio. Antonio Sanabria riceve una respinta al limite dell’area, controlla e con un gran destro basso fulimina il portiere De Lucia. Primo gol nel campionato Primavera per l’attaccante paraguaiano classe 1996, alla terza presenza.
Diretta Roma-Frosinone Primavera: ci siamo, l’anticipo della 20^giornata del girone C è cominciato. Le squadre sono in campo, ecco le formazioni ufficiali: al centro dell’attacco giallorosso c’è il paraguaiano Antonio Sanabria. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’arbitro Luca Colosimo, morto in settimana per un incidente d’auto. Marchegiani; Belvisi, De Santis E., Paolelli, Sammartino; Machin, Pellegrini, Ndoj; Cedric, Ferri, Sanabria In panchina: Ionut Pop, Faiella, Anocic, Ciavattini, Capradossi, Calì, Vasco, Ricozzi, Adamo, D’Urso, De Santis N., Di Livio, Di Mariano, Vestenicky, Soleri Allenatore: Alberto De Rossi De Lucia, Iafrate, Tomassetti, Ranelli, Cialini, Toti, Sterpone, Volpe, Quatrana, Centra In panchina: Mastropietro, Botta, Gargiulo, Trillò, Fia, Vasile, Marinucci, Preti Allenatore: Roberto Sesena Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Oggi, mercoledì 11 marzo 2015, si gioca l’anticipo della 20^giornata del girone C, sesta del girone di ritorno. Roma-Frosinone si terrà al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria: calcio d’inizio alle ore 14:30. La partita è stata anticipata di qualche giorno a causa del prossimo impegno internazionale della Roma Primavera, che martedì prossimo (17 marzo) affronterà i coetanei del Manchester City nei quarti di finale della Youth League in programma in sfida secca a Latina (ore 18:30). Per l’impegno contro i Ciociari mister Alberto De Rossi recupera i centrocampisti Lorenzo Di Livio e Matteo Adamo e l’attaccante Francesco Di Mariano, convocato anche il difensore Elio Capradossi che ha saltato le ultime partite per un infortunio rimediato durante l’ultimo Torneo di Viareggio; mancherà invece all’appello l’altro centrale difensivo Arturo Calabresi che è squalificato. La classifica del girone C dopo diciannove giornate vede la Roma al secondo posto con 43 punti, a meno 2 dalla capolista Bari e con 2 lunghezze di vantaggio sui cugini della Lazio; il Frosinone di Roberto Sesena invece è terzultimo a quota 17, alla pari con Ternana e Vicenza. Nel week-end i baby giallorossi hanno vinto 1-3 sul campo dell’Empoli con i gol di Christian D’Urso, Lorenzo Pellegrini e Tomas Vestenicky; il Frosinone invece ha perso 1-0 a Latina incassando la terza sconfitta consecutiva. L’anticipo del campionato Primavera Roma-Frosinone sarà trasmesso in diretta tv dal canale tematico Roma Channel, il numero 234 di Sky: telecronaca dalle ore 14:30, a seguire il postpartita fino alle 16:45. Non è previsto alcun servizio di diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato di Roma-Chievo Primavera saranno disponibili sul sito ufficiale www.legaseriea.it alla sezione Primavera TIM (solo a fine partita), e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook AS Roma e Frosinone Calcio e gli account Twitter @officialASRoma e @Frosinone1928.