Il presidente della Roma James Pallotta ha espresso nel pomeriggio la propria posizione in merito alla decisione del Giudice Sportivo, che ha deciso di chiudere la Curva Sud per la prossima partita casalinga contro l’Atalanta (domenica 19 aprile). In serata Pallotta è andato oltre: stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport il numero 1 del club capitolino ha telefonato ad Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito contro cui erano indirizzati gli striscioni incriminati durante Roma-Napoli.
In un comunicato audio ufficiale rilanciato all’emittente del club Roma Radio, il presidente giallorosso James Pallotta ha spiegato la propria posizione in merito alla sanzione del Giudice Sportivo, che ha punito con un turno di squalifica la Curva Sud dopo gli striscioni contro Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “…siamo molto frustrati e delusi dalle azioni che sono state prese, purtroppo noi non abbiamo il potere di intervenire quando succedono questi episodi, i controlli corretti sono stati fatti fuori dallo stadio rimuovendo gli striscioni da rimuovere. Non è giusto nei confronti di tutti i tifosi che vengono allo stadio dover rispondere e subire le conseguenze di decisioni stupide e idiote prese da gruppi di persone stupide“.
Il Giudice Sportivo ha inflitto un turno di squalifica alla Curva Sud della Roma, che sarà dunque chiusa nella prossima partita casalinga dei giallorossi in programma domenica 19 aprile contro l’Atalanta. Puniti gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito apparsi sulle gradinate durante l’ultimo Roma-Napoli 1-0. I tifosi romanisti potranno tornare in Curva Sud il prossimo 3 maggio, giorno di Roma-Genoa che sarà valida per la 34^giornata (fissata alle ore 12:30); nelle settimane precedenti la squadra di Rudi Garcia sarà impegnata in trasferta, prima a Milano contro l’Inter (25/4) e poi a Reggio Emilia con il Sassuolo (29/4). Nel prossimo week-end invece si giocherà Torino-Roma. Gli striscioni incriminati recavano la scritta: ‘Che cosa triste… Lucri sul funerale con libri ed interviste’ e poi ‘Dopo il libro il film’ con riferimento alla recente pubblicazione di Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito che qualche giorno fa ha presentato ‘Ciro vive’, scritto dedicato al figlio.