Al Lakeside Stadium di Melbourne si è tenuto il primo allenamento della Roma nella tournée in Australia. Come ha riportato il sito ufficiale della società giallorossa la squadra allenata da Rudi Garcia ha lavorato in palestra nel corso della mattina, mentre nel pomeriggio si è concentrata più sulla tattica. Dopo un riscaldamento atletico i giocatori della Roma hanno svolto una serie di partitelle a tema prima di focalizzarsi sul possesso palla. 



E’ cominciata la tournée in Australia della Roma. La squadra di Rudi Garcia si fermerà nella terra dei canguri per una decina di giorni che la vedranno impegnata nel torneo amichevole chiamato International Champions Cup.

Ieri i giallorossi sono atterrati a Melbourne dopo un volo di circa 22 ore comprensivo di uno scalo a Dubai, ed oggi (giovedì 16 luglio 2015) cominceranno ad allenarsi in vista del primo appuntamento in agenda: l’amichevole contro il Real Madrid che si terrà sabato (18 luglio) al Melbourne Cricket Ground, alle ore 11:00 italiane (le 19:00 australiane). Roma che tornerà in campo il martedì successivo (21 luglio) per affrontare il Manchester City, in una sfida che potrà sottendere risvolti importanti di calciomercato (vedi alla voce Edin Dzeko): calcio d’inizio ore 12:00 italiane (le 20:00 locali)



Come ha ricordato il sito ufficiale www.asroma.it per la squadra giallorossa non si tratta di una prima volta in Australia: il precedente risale al 1966 quando i capitolini si fermarono per circa tre mesi, da maggio a luglio, disputando 8 amichevoli contro squadre locali. Per la tournée 2015 in Australia si sono uniti al gruppo di Rudi Garcia anche i nazionali che non erano presenti nel ritiro di Pinzolo.

Leggi anche

Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)