Manca solo l’ufficialità poi Mohamed Salah diverrà a tutti gli effetti un calciatore della Roma. Nelle scorse ore i giallorossi hanno trovato l’accordo con il Chelsea: prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto da 22 milioni al prossimo giugno. Al giocatore, invece, andrà un contratto quadriennale da circa 3,5 milioni di euro netti all’anno. Già in serata il nazionale egiziano potrebbe tornare in Italia, o comunque nel weekend. Superata una grande concorrenza, capitanata in particolare dall’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport il club nerazzurro è stato il vero “nemico” della Fiorentina che si è messa di traverso pur di non far andare Salah ad Appiano Gentile.



Ancora qualche giorno, forse ora, poi la Roma annuncerà l’arrivo di Mohamed Salah dal Chelsea. Il club giallorosso ha lavorato senza sosta nelle scorse ore, raggiungendo l’accordo con il Blues. Se tutto andrà come previsto, l’operazione si chiuderà in cambio di 22 milioni di euro con la formula del prestito oneroso (2 milioni subito), con obbligo di riscatto. L’ex Fiorentina ha invece già da tempo l’accordo con la Roma in cambio di un assegno da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Superata una forte concorrenza, capitanata in particolare da Inter e Napoli, con quest’ultima che nelle ultime ore ha provato un rilancio, non trovando però il gradimento dello stesso magrebino. Affinché arrivi la fatidica fumata bianca mancherebbero solo gli ultimi dettagli, ma l’operazione è tutta in discesa: il primo grande colpo giallorosso dell’estate, è ad un passo.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)