Prosegue la presentazione di Edin Dzeko: “Arrivo dal Manchester City dove ho vissuto quattro stagioni e mezza splendide e che è una squadra che è cresciuta molto negli ultimi anni, arrivando a vincere alcuni importanti titoli, spero che potremo fare lo stesso anche qui alla Roma nei prossimi anni. Ho affrontato la Roma due volte l’anno scorso in Champions League, so che è una squadra di grande qualità e che in questa stagione può crescere ancora”. Cosa cambia dall’Inghilterra all’Italia? “Da piccolo seguivo la Serie A dalla Bosnia ed era il campionato migliore del mondo: adesso probabilmente lo è la Premier League, ma comunque la Serie A resta un grandissimo campionato e speriamo che possa crescere ancora per tornare ai vertici e recuperare tutto il suo fascino”. Gli chiedono anche della sua ultima stagione, certamente non la migliore della carriera di Dzeko. Il bosniaco ha risposto così: “Non ho avuto problemi con nessuno, nemmeno con Pellegrini. Il City è uno dei club più grandi del mondo, ero partito bene poi mi ha frenato un infortunio al polpaccio ed è stata dura ritrovare un posto in squadra visto che la concorrenza è fortissima”. Un altro bosniaco che gioca a Roma è il laziale Lulic: “Mi ha detto di non andare alla Roma…”, sorride Dzeko. L’ultima domanda è sulla scorsa stagione della Roma: “So che ha iniziato benissimo e poi ha avuto qualche problema, non so cosa sia successo. Comunque quest’anno mi sembra che la rosa sia migliorata e potrebbe rinforzarsi ulteriormente entro la fine di agosto. Lavoreremo duro in tutta la stagione per conquistare qualche trofeo”, sono state le parole con le quali si è conclusa la conferenza stampa a Trigoria.



La presentazione di Edin Dzeko è iniziata con le consuete strette di mano per le foto di rito, compresa quella con la maglia giallorossa numero 9. Le prime parole sono state quelle del Ceo Italo Zanzi, che lo ha introdotto come un “grande campione”, poi subito spazio per Dzeko. “Finora va tutto benissimo: mi sto ambientando bene, il clima è ottimo e tutto è molto bello. Sono felice di essere arrivato qui, seguo con attenzione la Roma fin da quando ci gioca Miralem Pjanic – comincia il bosniaco -. Lui e anche Walter Sabatini mi hanno detto tutto il bene possibile della città, del club e della tifoseria, la società si pone obiettivi ambiziosi e questo è il motivo per cui sono arrivato qui”.



Mancano ormai pochi minuti alla presentazione di Edin Dzeko: a mezzogiorno ascolteremo le prime ufficiali dell’attaccante bosniaco come nuovo giocatore della Roma. L’attesa è grande nella Capitale per l’arrivo dell’attaccante ex Manchester City che i tifosi sperano possa essere l’elemento decisivo per dare l’assalto allo scudetto dopo due secondi posti consecutivi. Intanto, fra poco sentiremo quali sono i suoi propositi per la stagione e le prime impressioni su Roma, la Roma e il mondo giallorosso…

Si avvicina la presentazione di Edin Dzeko, il nuovo attaccante della Roma che parlerà a mezzogiorno di oggi. L’attesa è grande perché tra i tifosi e il bosniaco è già nato grande feeling, corroborato anche dai social network sui quali Dzeko ha già pubblicato una foto con la maglia numero 9, mentre il sito della Roma ha pubblicato immagini del suo sbarco (nel quale si è fatto un selfie con i tifosi) e del suo primo allenamento. Insomma, un acquisto molto social: ma quello che più conta, naturalmente, sarà quello che succederà in campo…



Oggi giovedì 13 agosto 2015 ci sarà la conferenza stampa della presentazione di Edin Dzeko, il nuovo attaccante bosniaco della As Roma, il colpaccio di questo calciomercato estivo 2015 dei giallorossi che arriva dal Manchester City per dare a Rudi Garcia un’altra importante carta a disposizione nel suo tridente offensivo che in questi mesi sta venendo a dir poco rivoluzionato con molti movimenti sia in entrata sia in uscita accanto alla certezza Francesco Totti. Ma tornlamo a Edin Dzeko: il calciatore bosniaco arriva a rinforzare la squadra giallorossa dopo l’esperienza nella Premier League inglese con la maglia del City, dove era arrivato nel gennaio 2011. Dunque ha vissuto ben quattro anni e mezzo a Manchester, vincendo due Premier League, una Fa Cup, una Community Shield e una Coppa di Lega segnando un totale di 72 gol in 189 partite giocate nelle varie competizioni ufficiali.

L’ultima stagione però è stata molto difficile, con sole sei reti segnate in 32 presenze (4 in 22 in campionato), dunque era giunto il momento di cambiare aria e la Roma non si è lasciata sfuggire l’occasione. In precedenza Dzeko si era messo in luce in Germania con la maglia del Wolfsburg, con la quale aveva vinto fra la sorpresa generale la Bundesliga 2008-2009.

Ottimi risultati anche con la Nazionale della Bosnia Erzegovina, con la quale nel 2014 ha partecipato allo storico primo Mondiale della squadra ex jugoslava segnando anche nella vittoria contro l’Iran.

Potrete seguire la presentazione di Edin Dzeko sul canale tematico giallorosso Roma Tv, disponibile al numero 213 della piattaforma Sky, anche se non è visibile in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. gli aggiornamenti che arriveranno anche dal canale Twitter ufficiale della Roma: lo trovate all’indirizzo @OfficialASRoma.