La Roma è vicina a Kevin Strootman, centrocampista che due stagioni fa ha subito un brutto infortunio al ginocchio e che non è riuscito ancora a tornare in campo con i fantasmi di un nuovo intervento alle porte. Ne ha parlato il direttore generale della società Mauro Baldissoni durante la conferenza stampa di presentazione di Lucas Digne: “Le condizioni del calciatore olandese non sono una novità degli ultimi giorni. La situazione non è cambiata. Sta affrontando con l’appoggio della società il periodo di recupero e sta valutando qual è la strada migliore da percorrere senza correre e affrettare i tempi. Nuova operazione? Si valutano le soluzioni che possano consentire al calciatore di tornare in campo nella migliore condizioni possibili e nel tempo migliore. Le soluzioni verranno scelte insieme e poi saranno rese note al pubblico. E’ un tema delicato“.
Il calvario di Kevin Strootman è destinato a continuare e per il centrocampista olandese della Roma si prospetta un nuovo intervento chirurgico. Infatti il problema al ginocchio sinistro continua a persistere e, come riporta Il Messaggero, l’olandese dovrebbe operarsi per la terza volta nel giro di 18 mesi dopo l’infortunio del marzo 2014, presumibilmente già in settimana.
Condizionale ancora d’obbligo perché Strootman non ha ancora del tutto sciolto le riserve, ma l’ipotesi è molto probabile anche perché operarsi è il consiglio degli specialisti che Kevin ha consultato negli ultimi giorni. Il giocatore è ancora titubante su dove effettuare l’intervento chirurgico, se in Italia o in Germania. Sicuramente non in Olanda, dove Strootman era stato operato nelle precedenti occasioni. La Roma lascerà scegliere il ragazzo e in più la società giallorossa è pronta ad offrire al centrocampista ex Psv il rinnovo contrattuale, per fargli capire che non è solo in questo momento molto difficile. Anche i compagni di squadra gli sono vicini ma è chiaramente un momento difficile per Kevin, perché l’intervento implicherebbe un nuovo lungo stop ad una carriera già molto sfortunata.